fbpx
Cremonese, è Baez l’uomo in più del 2022
Cremonese, è Baez l’uomo in più del 2022

Jaime Baez ha iniziato alla grande il 2022 con la Cremonese, diventando un punto di riferimento per l’attacco grigiorosso

Il grande protagonista del 2022 in casa Cremonese è Jaime Baez: l’esterno uruguaiano, a segno anche nella trasferta di Benevento, è il grigiorosso più in forma del girone di ritorno. Nelle prime nove gare del nuovo anno l’ex Cosenza non è mai rimasto fuori: sei presenze da titolare e tre da subentrato (anche lui, come tutti i compagni, è entrato nelle rotazioni di mister Pecchia per i tanti impegni ravvicinati). Il rendimento è decisamente importante: 4 gol contro Como, Parma, Ternana e Benevento e 1 assist.

BOMBER ATIPICO – Nella Cremonese nessuno ha un rendimento simile al suo nel 2022 (e non dite che non vi abbiamo avvisato prima): i grigiorossi che si avvicinano di più sono Zanimacchia e Ciofani, che hanno partecipato a 4 gol ciascuno (3 assist e 1 gol il primo, 3 gol e 1 assist il secondo). Considerando che Buonaiuto è rientrato, ma non ancora al 100%, il classe ’95 potrebbe essere obbligato agli straordinari contro il Brescia, in quella che sarebbe la sua terza gara consecutiva da titolare. Proprio le Rondinelle sono una delle squadre che Baez ha affrontato più volte in carriera (otto). vincendo due partite. L’ultimo successo risale alla scorsa stagione, quando servì un assist perfetto a Ciofani per completare la rimonta dopo il gol iniziale di Ayé. Un motivo in più per fare bene anche nel derby di sabato.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com