fbpx
Cremonese, con la Salernitana si chiude il campionato di Serie A
Cremonese, con la Salernitana si chiude il campionato di Serie A

Un’avventura da pochi punti, ma comunque indimenticabile. La Cremonese congeda la Serie A sabato con la Salernitana

Benché sul campo siano arrivati risultati davvero insoddisfacenti, l’avventura della Cremonese in Serie A resterà nella storia. Un campionato che la gloriosa piazza grigiorossa non frequentava da 26 anni e che ha affrontato con grande entusiasmo ovunque, in qualsiasi stadio, con passione sconfinata. Quando si dice che Cremona non retrocede, è la sacrosanta verità: i tifosi hanno dimostrato di non essere inferiori a nessun altro pubblico del massimo campionato nazionale. Sabato sera con la Salernitana si chiude un percorso difficile, ma bellissimo.

CHIUDERE BENE – Per la Cremonese sarà nuovamente Serie B, ma non è un dramma dal punto di vista calcistico. È però importante dare continuità agli ultimi anni, allestendo una squadra di valore che possa, nel breve termine, tornare in Serie A. Per il momento l’avventura in A si chiude e sarebbe bello concludere tra gli applausi, con una vittoria che porterebbe i grigiorossi a quota 27 punti. In generale una miseria, ma dopo averne conquistati appena 8 in tutto il girone di andata, difficile aspettarsi altro. Arriverà allo Zini però una Salernitana che ha perso una sola partita delle ultime 14.

REAZIONE – L’obiettivo è vivere una serata di sorrisi, con le persone che conosciamo, nel nostro stadio, in Serie A. Da tempo sentiamo dire che la squadra desidera chiudere bene. Ecco, occasione migliore non c’è, anche perché è l’ultimissima. Ci aspettiamo quindi una grande prestazione da parte dei grigiorossi, che hanno bisogno di reagire dopo tre sconfitte consecutive (pesanti, con 10 gol al passivo).

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: