Ecco come potrebbero scendere in campo nel pomeriggio Cremonese e Atalanta per la ventottesima giornata di Serie A
Comincia un mese di aprile tostissimo per la Cremonese, in cui si deciderà praticamente tutto sia in campionato che in Coppa Italia. La prima sfida è allo Zini contro l’Atalanta, avversario dai valori molto notevoli che negli ultimi anni ha brillato anche in Europa. Come sostiene il tecnico grigiorosso Ballardini, serve enorme attenzione per fronteggiarla, e soprattutto non è ancora il momento di pensare alla semifinale di Coppa. Diretta del match dalle 15 su CuoreGrigiorosso.com.
QUI CREMONA – Non sono da poco le assenze per la Cremo, ci sono tre titolari ai box come Chiriches, Ferrari e Okereke. Ballardini in dubbio se 3-4-1-2 come in amichevole con la Spal oppure 3-5-2 col vertice basso. Noi crediamo più la seconda opzione, con possibile ritorno dal 1′ di Castagnetti davanti alla difesa (altrimenti c’è Meité). In porta Carnesecchi – di proprietà atalantina -, davanti a lui Aiwu, Bianchetti e Vasquez. Vicino al regista Benassi e Pickel, esterni Sernicola e Valeri. Davanti pare sicuro del posto Tsadjout, al suo fianco uno tra Dessers, Ciofani e Afena-Gyan.
QUI BERGAMO – Niente da fare per il recupero di Koopmeiners, a centrocampo gioca Ederson vicino a De Roon. In difesa out Djimsiti, ci sono Toloi, Palomino e Scalvini davanti a Musso; gli esterni Zappacosta a destra e uno tra Maehle e Ruggeri a sinistra. Pasalic favorito su Lookman per agire sulla trequarti alle spalle di Hojlund (fresco di gol a grappoli in nazionale) e Zapata, che si gioca il posto con Muriel. L’ex Okoli siede in panchina: era ad un passo dalla Cremo a gennaio, poi si è infortunato Palomino ed è saltato tutto.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Pickel, Valeri; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Zapata, Hojlund. All. Gasperini