Saranno ben 7 le partite che la Cremonese dovrà affrontare nel mese di aprile, tra Serie A e le semifinali di Coppa Italia
Messo in archivio un mese di marzo in cui la Cremonese ha conquistato un solo punto nelle tre gare disputate (Sassuolo, Fiorentina e Monza), di tutt’altro genere sarà il mese di aprile: grigiorossi in campo 7 volte, di cui 5 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Un tour de force di fine stagione in cui si deciderà tanto: da una parte le ultimissime speranze di salvezza, dall’altra il sogno di una finale della coppa nazionale che avrebbe qualcosa di clamoroso. Tutto comincerà il 1° aprile, allo Zini, contro l’Atalanta.
SCARICA L’APP GRATUITA DI NUMERO DIEZ!
CALENDARIO NEL DETTAGLIO – Ad aprile la Cremonese giocherà 4 volte in casa e 3 in trasferta: dopo la partita con l’Atalanta di Gasperini, in lizza per un posto in Europa, ci sarà l’andata delle semifinali di Coppa Italia – sempre in casa – contro la Fiorentina. Seguirà la trasferta a Genova contro la Sampdoria il sabato di Pasqua; poi il match allo Zini con l’Empoli e quello alla Dacia Arena con l’Udinese. Ancora da stabilire se sarà il 25 o il 26 aprile il ritorno di Coppa con la Fiorentina al Franchi, quindi la partita tra le mura amiche col Verona. È l’ultima fase della stagione e la Cremo è obbligata a dare tutto per non avere alcun rimorso.