Altro gol per Ciofani contro il Monza: è il quarto consecutivo, tutti con la maglia della Cremonese. È una delle vittime preferite
A quasi 38 anni Daniel Ciofani può ancora cambiare le partite e continua a dimostrarlo, anche in Serie A. Il capitano della Cremonese, oltre a essere tra i pochi in Europa così incisivi dalla panchina, quando vede il Monza non si ferma più: quarto gol consecutivo contro la formazione brianzola in 6 confronti totali, tutti con la maglia grigiorossa indosso. I primi incontri risalgono alla Serie B 2020-21, con la Cremo che perse sia all’andata che al ritorno e Ciofani restò a secco. Nella passata stagione fu doppietta per il bomber di Avezzano nel 3-2 grigiorosso allo Zini, poi sono arrivati i gol nella doppia sfida di Serie A: nel 2-3 in casa di gennaio e nell’1-1 di ieri.
DATI – Il Monza non è la squadra a cui Ciofani ha segnato più gol in carriera, di certo però la media è davvero notevole. L’attaccante ha realizzato 4 reti in 6 match anche contro il Gubbio. La vittima preferita resta il Pisa, con ben 10 gol in 19 sfide contro la formazione toscana, di cui 6 con la maglia della Cremonese (2 i gol); sul podio anche il Noicattaro (addirittura 6 gol in 2 sfide, di cui un poker quando giocava alla Cisco Roma nel 2009) e poi una serie di squadre a cui il capitano grigiorosso ha segnato 5 gol: Benevento, Cittadella, Empoli, Catanzaro, Juve Stabia, Virtus Entella e Viareggio.