fbpx
Monza-Cremonese 1-1, tabellino e cronaca
Monza-Cremonese 1-1, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Monza-Cremonese, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A 2022-2023

SERIE A TIM 2022-2023
27° giornata

Sabato 18 marzo 2023
U-Power Stadium
Monza | Ore 15

MONZA-CREMONESE 1-1  (0-0) 
RETI: 62′ Ciofani (C), 69′ Carlos Augusto (M)

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo (65′ Ranocchia), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Machin (65′ Antov), Carlos Augusto; Sensi (77′ Colpani); Caprari (65′ Dany Mota), Petagna (77′ Gytkjær).
A disp.: Cragno, Sorrentino, Donato, Barberis, Valoti, Carboni, Birindelli, D’Alessandro, Vignato.
All.: Raffaele Palladino


CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (46′ Castagnetti), Pickel (85′ Ferrari), Galdames, Meité, Valeri; Okereke (64′ Dessers), Tsadjout (46′ Ciofani).
A disp.:
 Saro, Sarr, Buonaiuto, Afena-Gyan, Acella, Benassi, Quagliata, Lochoshvili. 
All.: 
Davide Ballardini


ARBITRO: Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia (Assistenti: Sig. Damiano Margani di Latina e il Sig. Matteo Bottegoni di Terni. Quarto uomo: Sig. Giacomo Camplone di Pescara. Var: Sig. Antonio Di Martino di Teramo. A-Var: Paolo Mazzoleni di Bergamo)

NOTE: Giornata soleggiata a Monza, terreno in condizioni ottimali. Pessina (M) ammonito al 28′ per gioco scorretto. Sernicola (C) ammonito al 43′ per gioco scorretto. Pablo Marì (M) ammonito al 45’+1 per gioco scorretto. Dessers (C) ammonito al 68′ per gioco scorretto. Pickel (C) ammonito al 71′ per gioco scorretto. Bianchetti (C) ammonito al 71′ per proteste. Castagnetti (C) ammonito al 73′ per gioco scorretto. Antov (M) ammonito al 90’+5 per gioco scorretto.

AMMONITI: Pessina (M), Sernicola (C), Pablo Marì (M), Dessers (C), Pickel (C), Bianchetti (C), Castagnetti (C), Antov (M)
ESPULSI: –
ANGOLI: 8-4
RECUPERI: 1′ ; 5′

Per la Cremonese niente 3-4-3, si resta col 3-5-2 ma con alcune novità. La prima si chiama Meité: ritorna tra i titolari dopo alcune settimane, vicino a Galdames e Pickel (Benassi in panchina). In difesa rientra Aiwu dopo l’infortunio, Ferrari in panchina. In attacco scelti Okereke e Tsadjout. Nel Monza niente Birindelli a destra nei quattro di centrocampo, c’è addirittura Ciurria. Pessina sulla trequarti alle spalle di Caprari e Petagna.

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1‘ – Comincia il match dell’U-Power Stadium.
5‘ – Dal primo corner a favore del Monza, stacco sul primo palo di Petagna e palla che si alza sopra la traversa della porta difesa da Carnesecchi.
14‘ – Miracoloso Carnesecchi su Izzo: il difensore, in proiezione offensiva, viene servito da Petagna con un filtrante straordinario e a tu per tu con il portiere grigiorosso l’ex Torino si lascia ipnotizzare. Prodigioso Carnesecchi.
20‘ – Altra grande occasione per il Monza: liberato Izzo sulla destra con una gran sventagliata, cross perfetto in area, stacco di Carlos Augusto e Carnesecchi ci mette un’altra pezza in corner.
23‘ – Terza grande chance per il Monza: Carlos Augusto pescato in area grigiorossa, appoggio dietro per Petagna che calcia col mancino e trova la deviazione decisiva in angolo di Vasquez. Il pallone esce davvero di poco alla sinistra del palo di Carnesecchi.
24‘ – Ammonito Pessina per gioco scorretto su Tsadjout.
26‘ – Primo squillo della Cremonese: cross di Sernicola sul secondo palo, stacca indisturbato Galdames e palla fuori non di molto.
33‘ – Palla perfetta di Valeri rasoterra in area piccola del Monza dopo una bella sovrapposizione, nessun attaccante grigiorosso ci ha creduto e il pallone sfila.
41‘ – Calcio di punizione inesistente per il Monza da buona posizione, Caldirola colpisce di testa e palla alta. C’è stata devizione, altra palla inattiva per i brianzoli.
42‘ – Grande occasione per il Monza: Okereke perde la palla del contropiede, Pessina innesca subito Caprari che calcia di destro dal limite e manda a lato di poco.
43‘ – Ammonito Sernicola per gioco scorretto.
44‘ – Altra gigante occasione per la Cremonese: Ciurria liberato al tiro da buonissima posizione, ancora una volta decisivo Carnesecchi. Sulla ribattuta calcia Petagna, il pallone viene deviato in angolo. Che brividi…
45‘ – Un minuto di recupero all’U-Power Stadium.
45’+1 – Ammonito Pablo Marì per gioco scorretto su Tsadjout.
45’+1 – Fine primo tempo: Monza-Cremonese 0-0.

SECONDO TEMPO

1‘ – Via alla ripresa con due volti nuovi nella Cremonese: Castagnetti e Ciofani al posto di Sernicola e Tsadjout. Pickel fa l’esterno destro dei cinque di centrocampo.
3‘ – Bravo Meité a portarsi avanti palla sulla parte sinistra del campo, arriva in area ma il tiro-cross è totalmente da dimenticare. Finisce sul fondo.
6‘ – Primo tiro in porta della Cremonese: assist di Meité per Okereke, il numero 77 si accentra e il destro è troppo centrale e finisce tra le braccia di Di Gregorio.
10‘ – Buona chance per la Cremo: cross di Galdames respinto corto dalla difesa del Monza, carica il destro Castagnetti e trova una deviazione in angolo.
11‘ – Ci prova Ciofani con una gran botta dalla distanza, palla che sorvola non di molto la traversa della porta di Di Gregorio.
16′ – GOL DELLA CREMONESE, 0-1! Il gol di Daniel Ciofani!
Recupero palla strepitoso di Castagnetti (entrato benissimo in campo), Galdames serve proprio Castagnetti in area del Monza che è altruista, appoggia per Ciofani in mezzo il quale scavalca Di Gregorio con il tocco sotto vellutato! Cremo avanti all’U-Power Stadium!
18‘ – Cambio Cremonese: Benassi per Galdames.
19‘ – Cambio per la Cremonese: infortunio per Okereke, dentro Dessers. Il numero 77 ha sentito tirare il muscolo della gamba destra durante una corsa, è lui stesso a gettare fuori la palla.
20‘ – Triplo cambio nel Monza: Antov, Dany Mota e Ranocchia per Machin, Caprari e Izzo.
23‘ – Ammonito Dessers per gioco scorretto.
24′ – GOL DEL MONZA, 1-1. Mancino perfetto di Carlos Augusto in rete. 
Disattenzione grigiorossa in difesa, sul cross rasoterra molto forte di Ciurria da destra, Pickel non riesce a intervenire come vorrebbe dalla sua parte, la palla sfila sul mancino di Carlos Augusto che non perdona.
26‘ – Doppio giallo per la Cremonese: Pickel per gioco scorretto, Bianchetti per proteste.
28‘ – Ammonito anche Castagnetti per gioco scorretto.
32‘ – Doppio cambio per il Monza: Colpani e Gytkjær per Petagna e Sensi.
35‘ – Doppia occasione per il Monza: destro da fuori di Dany Mota parato da Carnesecchi con difficoltà, in tap-in ci prova Colpani col tiro a giro e alza troppo la traiettoria. Pallone alto.
40‘ – Cambio Cremonese con Ferrari al posto di Pickel.
45‘ – Incredibile occasione per il Monza: Carlos Augusto sul motorino supera di netto Ferrari, dalla linea di fondo mette un gran pallone in mezzo e Colpani per fortuna spedisce alto.
45‘ – Cinque minuti di recupero.
45’+2 – Destro di Ranocchia da fuori area, attento Carnesecchi che blocca facile.
45’+3 – Ci prova dalla distanza anche Ciurria, mancino deviato e palla ancora tra le braccia di Carnesecchi.
45’+5 – Ammonito Antov per gioco scorretto su Dessers.
45’+5 – Fine della partita: Monza-Cremonese 1-1.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: