
Dopo le prime tre presenze in grigiorosso è giunta l’ora di Alessandro Tuia, possibile titolare nella prossima partita contro il Lecco
Dopo l’esordio con la maglia della Cremonese arrivato nel match contro il Cittadella in Coppa Italia e i primi minuti in campionato contro Spezia e Brescia, Alessandro Tuia è pronto a prendersi la scena. In queste prime apparizioni, infatti, l’ex centrale di Lecce e Benevento si è dimostrato un difensore affidabile sotto diversi punti di vista. Inevitabilmente il più indietro dal punto di vista fisico, sta pian piano mettendo minuti nelle gambe e chissà che proprio nella prossima sfida casalinga contro il Lecco non possa arrivare anche la prima da titolare in campionato.
VINCENTE – Dall’alto dei suoi 33 anni e delle sue 101 presenze in Serie B, Tuia ha mostrato di conoscere al meglio la categoria. Si è fatto notare subito per la sua «leadership naturale» (come sottolineato da mister Stroppa in una delle conferenze stampa) ma non solo. Nelle prime tre partite giocate è stato schierato sia come difensore centrale della difesa a 3 sia come braccetto di destra. Senz’altro, una controprova della duttilità di questo giocatore che sarà sicuramente una pedina importante (se non addirittura fondamentale) nello scacchiere a disposizione del mister grigiorosso. Infine, collegato anche al suo peculiare aspetto caratteriale, c’è il suo essere vincente. Non solo in relazione alle diverse promozioni presenti nel suo palmares ma anche ad un dato piccolo statistico. Sarà un caso perché effettivamente i minuti giocati potrebbero non essere un campione affidabile ma con Tuia in campo la Cremonese ha sempre vinto e non ha mai preso gol. Chissà che questo possa essere un buon auspicio per il futuro.