fbpx
Cremonese-Arezzo, le probabili formazioni
Cremonese-Arezzo, le probabili formazioni

Ecco le possibili formazioni di Cremonese e Arezzo, che scenderanno in campo oggi pomeriggio alle ore 15 per il Secondo Turno di Coppa Italia

Entrambe le squadre vengono dalla sconfitta all’esordio in campionato, entrambe cercano il riscatto nell’infrasettimanale di Coppa Italia, per poi rimediare nella propria categoria di appartenenza. Cremonese-Arezzo, in campo oggi alle 15 nel deserto dello Stadio Zini, è gara ad eliminazione diretta valida per il Secondo Turno della coppa nazionale. La Cremo, come sappiamo, arriva dal k.o. interno col Cittadella, mentre l’Arezzo dalla sconfitta per 2-1 in casa della FeralpiSalò. Gli amaranto, che lunedì prossimo sfideranno il Perugia nel derby, posticipo sentitissimo di Lega Pro, al contrario dei grigiorossi ancora devono rifinirsi sul mercato. Però la Cremo, dal canto suo, arriva al match di coppa con numerose defezioni. Chi vince andrà a Cagliari.

QUI CREMONA – Tanti assenti per Bisoli: a Montalto, Piccolo, Ravanelli e Zortea si aggiungono Valzania, Terranova e Ciofani. Recuperato invece Deli, che però non dovremmo vedere titolare in mezzo al campo, anche se il reparto è particolarmente decimato. La lista dei convocati è farcita di Primavera, qualcuno lo osserveremo all’opera, senza dubbi. In porta spazio a Jack Volpe, difesa obbligata con Crescenzi a destra, Bianchetti-Fiordaliso in mezzo e il giovanissimo Valeri a sinistra. Davanti alla difesa Castagnetti favorito su Gustafson, ai suoi fianchi da una parte Pinato e dall’altra uno fra Nardi – fresco di presentazione – e il ragazzo della Primavera Ghisolfi, che abbiamo apprezzato in più occasioni nella preseason. Poi Buonaiuto alle spalle di Celar e Ceravolo: tutti e tre si giocano un posto da titolare a Pisa, domenica.

QUI AREZZO – Mister Potenza darà minuti a chi ne avrà bisogno, perché l’attenzione è – come detto – rivolta soprattutto a lunedì prossimo per il derby col Perugia. Saranno tenuti “in caldo” per quell’evento quasi certamente il difensore Cipolletta, il centrocampista Foglia e l’esperta punta Cutolo, a segno sia nel Primo Turno col Pontedera che in campionato domenica. Pissardo fra i pali, nel 3-4-3 difesa composta da Mosti, Borghini e Baldan; a centrocampo possibile opportunità sulla destra per il 2000 Gilli, in mezzo Bortoletti favorito su Males, l’ex grigiorosso (solo per qualche giorno) Picchi e Benucci a sinistra. Nel tridente offensivo Belloni, Piu e forse Sane.

CREMONESE (4-3-1-2): Volpe; Crescenzi, Fiordaliso, Bianchetti, Valeri; Nardi, Castagnetti, Pinato; Buonaiuto; Celar, Ceravolo. All. Bisoli

AREZZO (3-4-3): Pissardo; Mosti, Borghini, Baldan; Gilli, Bortoletti, Picchi, Benucci; Belloni, Sane, Piu. All. Potenza


Di Andrea Ferrari

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Reggiana-Cremonese, i convocati di Bisoli

Reggiana-Cremonese, i convocati di Bisoli