fbpx
Cremo, salgono a sette i giovani in prestito
Cremo, salgono a sette i giovani in prestito

Con Blue Mamona e Cerretelli salgono a sette i giocatori che la Cremonese ha ceduto in prestito tra Primavera 1 e Serie C. L’elenco

C’è una giovane Cremonese pronta a crescere, anche se lontano dal Centro Arvedi. Nelle ultime settimane la società grigiorossa ha perfezionato sette operazioni in prestito, sia con giocatori di proprietà del settore giovanile (o reduci da altri prestiti), sia acquistando talenti che si sono messi in mostra con altre squadre. Ecco di chi si tratta.

NOVITÀ – Partiamo dalle due novità assolute: Samuel Blue Mamona e Francesco Cerretelli. Il primo è un esterno d’attacco in grado di agire come seconda punta arrivato dalla Vis Pesaro dopo un’ottima seconda parte di stagione con la Vastese (Serie D) in cui ha messo a segno 8 gol in 22 partite. Classe 2002, è stato ceduto in prestito al neopromosso Fiorenzuola per farsi le ossa in Serie C. Cerretelli è un centrocampista centrale nato nel 2000, che nonostante la giovane età ha già alle spalle due campionati di Serie D e due di Serie C da protagonista. Dopo la retrocessione della Pistoiese e l’arrivo alla Cremo è stato mandato in prestito alla Pro Sesto, sempre in C.

PRIMAVERA – Sono tre invece i grigiorossi che, dopo un’ottima stagione in Primavera 2, sono andati a giocare in prestito in categorie superiori: Lorenzo Bernasconi si misurerà con l’Atalanta in Primavera 1, Luca Schirone con l’Hellas Verona. Christian Acella giocherà invece in Serie C con la Giana Erminio, nello stesso girone di altri giovani della Cremo: oltre ai già citati Blue Mamona e Cerretelli incontrerà anche Stefano Girelli (Pergolettese). Stefano Cella giocherà invece nel girone B di Serie C con la Virtus Verona.


Ecco i giocatori che la Cremonese ha ceduto in prestito sin qui in questa sessione di mercato:

  • Stefano Cella (2001) – Virtus Verona (Serie C)
  • Stefano Girelli (2001) – Pergolettese (Serie C)
  • Luca Schirone (2003) – Hellas Verona Primavera (Primavera 1)
  • Lorenzo Bernasconi (2003) – Atalanta Primavera (Primavera 1)
  • Stefano Acella (2002) – Giana Erminio (Serie C)
  • Samuel Blue Mamona (2002) – Fiorenzuola (Serie C)
  • Stefano Cerretelli (2000) – Pro Sesto (Serie C)
Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: