fbpx
Piccola Cremo cresce: cinque i grigiorossi in prestito
Piccola Cremo cresce: cinque i grigiorossi in prestito

Sono cinque i ragazzi che la Cremo ha mandato in prestito a farsi le ossa: alcuni sono stati protagonisti con la Primavera

Sono cinque i giovani giocatori della Cremonese mandati in prestito a farsi le ossa in queste prime settimane di calciomercato. I primi ad aver salutato il Centro Arvedi sono stati i classe 2001 Girelli e Cella, entrambi in prestito anche lo scorso anno. Dopo aver firmato il loro primo contratto da Professionisti i due centrocampisti sono andati in prestito rispettivamente alla Pergolettese e alla Virtus Verona, in Serie C.

PRIMAVERA – L’ottima annata della Cremo Primavera, che ha visto i ragazzi di mister Pavesi sfiorare la promozione nello spareggio perso di misura contro il Lecce, ha attirato l’attenzione di diversi club. Lorenzo Bernasconi, tra i migliori dei giovani grigiorossi, è passato in prestito biennale con diritto di riscatto all’Atalanta e si misurerà nel campionato di Primavera 1. Stesso discorso per Schirone, centrocampista centrale che giocherà nel massimo campionato giovanile con il neopromosso Hellas Verona. Il classe 2002 Acella parteciperà invece al girone A di Serie C con la maglia della Giana Erminio e sfiderà Bia: l’esterno destro 19enne, altro protagonista della Primavera, si è accasato a titolo definitivo al Lecco dopo il mancato rinnovo di contratto con la Cremo.

Ecco i giocatori che la Cremonese ha ceduto in prestito sin qui in questa sessione di mercato:

  • Stefano Cella (2001) – Virtus Verona
  • Stefano Girelli (2001) – Pergolettese
  • Luca Schirone (2003) – Hellas Verona Primavera
  • Lorenzo Bernasconi (2003) – Atalanta Primavera
  • Stefano Acella (2002) – Giana Erminio
Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: