fbpx
Primavera, la Cremonese perde a Lecce e viene eliminata
Primavera, la Cremonese perde a Lecce e viene eliminata

La cronaca live di Lecce-Cremonese Primavera, gara valida per la semifinale playoff di Primavera 2. Segui la partita con noi!

PRIMAVERA 2 2020-21
Semifinale playoff

Sabato 12 giugno 2021
Campo Sportivo Kick Off
Cavallino (LE)| Ore 11

LECCE-CREMONESE 1-0 (1-0)
Reti: 33′ Maselli (L)
Recupero: 1′, 7′
Lecce (4-3-3): Borbei; Lemmens, Monterisi, Ciucci, Hasic; Maselli, Macrì, Vulturar; Trezza (83′ Mancarella), Back, Felici (90′ Berg).
A disp.: Viola, Culturato, Pani, Pascalu Raz, Schirone M., Ortisi, Grave, Travaglini, Ancora, Burnete.
Allenatore: Vito Grieco
Cremonese (3-4-2-1): De Bono; Regazzetti, Scaringi, Battini; Bia (75′ Rocchetta), Schirone L. (82′ Niang), Acella, Bernasconi; Lauciello (75′ Zoppi), Ghisolfi; Rancati (61′ Roncalli).
A disp.: Scarduzio, Agazzi F., Agazzi A., Arpini, Ballarini, Grechi, Berto, Gardoni.
Allenatore: Elia Pavesi
Arbitro: Sig. Grasso Gianluca (Sig. Pellino Giuseppe- Nasti Andrea)
Note: All’11’ ammonito Macrì (L) per gioco scorretto, al 36′ ammonito Vulturar (L) per gioco scorretto, al 37′ ammonito Acella (C) per gioco scorretto


La diretta della partita

SECONDO TEMPO

45+7′ – Finisce qui. La Cremonese esce in semifinale playoff e dice addio al sogno Primavera 1.
45+6′ – Roncalli stende Hasic a metà campo e il Lecce guadagna altro tempo.
45+5′ – La Cremonese non riesce a rendersi pericolosa, il Lecce difende con le unghie e con i denti il vantaggio.
45+3 – Borbei sbaglia il rinvio e serve Niang, l’esterno grigiorosso viene accerchiato e non reisce a far partire gli attaccanti.
45+1′ – Saranno 7 i minuti di recupero.
45′ – Problemi per l’esterno del Lecce Felici, a cui molto probabilmente è uscita la spalla sinistra. Il numero 10 uscirà in barella dal campo, al suo posto dentro Berg.
40′ – Ciucci miracoloso! Intervento decisivo di testa del difensore della squadra di casa, che anticipa un grigiorosso su calcio d’angolo.
37′ – Macrì si inventa un dribbling a metà campo e Acella lo stende. Giallo per il grigiorosso. Nel frattempo Trezza del Lecce lascia il posto a Mancarella.
37′ – Non ce la fa il numero 8, al suo posto dentro Niang.
34′ – Momentaneamente fuori Schirone, vittima di un contrato a metà campo.
33′ – Zoppi! Il neoentrato recupera palla a centrocampo e tutto solo si invola verso la porta: il suo destro dal limite dell’area piccola finisce tra le braccia del portiere del Leccce.
31′ – Schirone sfiora il pari! Collo interno dalla distanza per il numero 8, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Borbei.
30′ – Doppio cambio per la Cremonese: Bia e Lauciello lasciano il posto a Rocchetta e Zoppi.
29′ – Pallone spiovente nell’area del Lecce, Bia cerca di colpirlo in acrobazia senza successo.
25′ – Proteste della Cremonese per un fallo su Lauciello all’interno dell’area: l’arbitro lascia proseguire, e sul cambiamento di fronte Battini è decisivo a chiudere in diagonale la volata di Felici.
22′ – Prova ad attaccare la Cremonese: l’area è affollata, Ghisolfi apre per Schirone, il cui cross, debole, finisce tra le mani di Borbei.
16′ – Il primo cambio della gara è per la Cremonese: Roncalli rileva Rancati, non cambia niente dal punto di vista tattico.
15′ – Azione avvolgente del Lecce, che ancora una volta si rivela pericoloso da sinistra. Il tiro respinto di Felici arriva a Maselli, che ci prova da pochi passi trovando un’altra grandissima respinta di De Bono!
12′ – La Cremonese vuole il pareggio e mantiene il baricentro altissimo, ma le occasioni scarseggiano.
7′ – Occasione Lecce! Trezza si accende, ruba il tempo a Battini e arriva tutto solo davanti a De Bono: bravissimo il numero 1 della Cremo a respingere il tiro (centrale) con i piedi.
5′ – Duello aereo tra Schirone e Macrì, sugli sviluppi della punizione la palla arriva a Felici, che dalla sinistra cerca il tiro sul secondo palo senza impensierire il portiere grigiorosso.
1′- Via alla ripresa. Nessun cambio per le due compagini. Da segnalare l’espulsione di Ernesto Chevanton, collaboratore tecnico di mister Grieco, allontanato dall’arbitro per proteste poco prima dell’intervallo.

PRIMO TEMPO

45+1′ – Finisce qui il primo tempo.
45′ – Ammonito il tecnico del Lecce Grieco, reo di aver protestato troppo per una contro rimessa assegnata alla Cremonese.
44′ – Lecce ancora pericoloso! Errore di costruzione da parte della difesa grigiorossa, dalla sinistra Felici controlla e prova il destro, De Bono para.
41′ – Scontro nell’area del Lecce tra Bernasconi e Lemmens. Il terzino destro giallorosso ha la peggio ed è momentaneamente a terra. Mister Pavesi approfitta del gioco fermo per dare alcune indicazioni ai suoi ragazzi.
33′ – GOL del Lecce. Rimessa laterale, Back spizza di testa per Maselli che al volo lascia partire un destro imprendibile per De Bono dal limite dell’area. Cremo in svantaggio dopo la mezz’ora.
29′ – Cambio di gioco per l’esterno del Lecce Trezza, che proprio ad un passo dal pallone viene fermato provvidenzialmente da Battini, bravo a intercettare e salvare una potenziale occasione da gol.
26′ – Tocco di mano nell’area della Cremonese, l’arbitro lascia proseguire. Nell’azione successiva calcio d’angolo per il Lecce, Regazzetti vola in contropiede, ma viene fermato da Macrì.
16′ – Occasione importante per il Lecce: Back tutto solo davanti a De Bono si fa ipnotizzare dal portiere grigiorosso.
11′ – Il trequartista del Lecce Macrì entra duramente su Acella e riceve un cartellino giallo.
10′ – Attacca la Cremonese! Rancati ruba un pallone pericoloso su disimpegno di Hasic e serve Ghisolfi, che dalla destra opta per un tiro cross che finisce fuori.
1′ – Inizia la gara! Il primo tocco è dei grigiorossi di mister Pavesi.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: