fbpx
Coppa Italia a Ferragosto: l’avversario della Cremo potrebbe cambiare
Coppa Italia a Ferragosto: l’avversario della Cremo potrebbe cambiare

Complice la possibile esclusione del Chievo dalla Serie B, può cambiare anche il tabellone della Cremo in Coppa Italia

Durante la scorsa settimana sono state decise ufficialmente le date dei turni della Coppa Italia 2021-22: i turni preliminari con le squadre di Serie C e le neopromosse in B saranno il 7-8 agosto, mentre il tabellone dei trentaduesimi nel weekend successivo, quello di Ferragosto. Una decisione alquanto discutibile, essendo in vacanza la maggior parte degli italiani. La Cremonese farà il debutto in gare ufficiali proprio a Ferragosto, ma forse non più contro il Cagliari, come invece fu deciso qualche tempo fa.

DALLA SARDEGNA AL PIEMONTE – Una mancata iscrizione del ChievoVerona alla prossima Serie B, infatti, potrebbe cambiare non solo la composizione del torneo cadetto, ma anche i numerini assegnati per le teste di serie della Coppa Italia. A quel punto, con la riammissione del Cosenza, la Cremo passerebbe dal 33 al 32. Da tabellone, la numero 32 sfida non il Cagliari (numero 16), ma il Torino (numero 17). Per questo, dunque, i grigiorossi di Pecchia potrebbero ritrovarsi dalla Sardegna al Piemonte in un attimo. I granata di Juric (già battuto in coppa dalla Cremo nel 2019 quando guidava il Verona) aspettano il primo avversario della stagione.

La decisione finale della Figc sul Chievo verrà fornita non prima del 27 luglio. Intanto, quantomeno, attendiamo la certezza della data (14 o 15 agosto) e l’orario del match.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Auguri a Sernicola, esterno grigiorosso

Auguri a Sernicola, esterno grigiorosso