fbpx
Coppa Italia, approvato il regolamento: Cremo, esordio fuori casa
Coppa Italia, approvato il regolamento: Cremo, esordio fuori casa

La Cremo disputerà ad agosto la prima gara ufficiale della nuova stagione. Sarà a Cagliari per i trentaduesimi di Coppa Italia

È stato approvato ufficialmente dalla Lega Serie A il nuovo format della Coppa Italia, che vede l’esclusione quasi totale della Serie C, e così sarà per tre stagioni a partire dalla prossima. Il regolamento infatti è valido fino al 2024 e vede la partecipazione di 44 squadre: tutte quelle di Serie A e Serie B più quattro di Serie C. Ogni club avrà un numero di ingresso per il tabellone, le “teste di serie”.

LA PARTITA – La Cremonese di mister Pecchia giocherà circa a metà agosto la prima gara ufficiale della stagione 2021-22 e sarà proprio di Coppa Italia: il match varrà per i trentaduesimi di finale, in gara secca, contro una formazione di Serie A. Facendo un rapido calcolo dal regolamento pubblicato dalla Lega, i grigiorossi dovrebbero avere il numero 33 del tabellone e giocherebbero in trasferta sul campo del Cagliari (numero 16, sedicesima classificata della scorsa massima serie). Il quadro completo con date ed orari verrà comunicato in seguito.

Una particolarità: nella passata stagione la Cremonese aveva già giocato alla Sardegna Arena di Cagliari, quando ancora mister Bisoli si trovava sulla panchina grigiorossa. Sempre in Coppa Italia, vinsero i sardi di misura.

IL REGOLAMENTO COMPLETO

IL TABELLONE COMPLETO

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: