fbpx
Cremo, Pecchia ha già allenato due attuali grigiorossi
Cremo, Pecchia ha già allenato due attuali grigiorossi

Sono due i calciatori dell’attuale Cremonese già allenati da Pecchia in passato: uno al Verona, l’altro dieci anni fa al tempo del Gubbio

L’attuale mister della Cremonese Fabio Pecchia, in passato, ha già allenato due elementi dell’attuale rosa grigiorossa. Il primo è il difensore Matteo Bianchetti, classe ’93, sceso in campo per 39 volte con il tecnico di Formia sulla panchina dell’Hellas Verona: 34 riguardano la stagione di Serie B 2016-17, le restanti 5 sono divise fra la Coppa Italia della stessa stagione (3) e la Serie A dell’annata 2017-18 (2). Ricordiamo che Bianchetti, per quel campionato, era stato fuori a lungo per uno dei tanti problemi fisici accumulati in carriera.

A GUBBIO – Il secondo grigiorosso già avuto da Pecchia è Daniel Ciofani, e si torna indietro di dieci anni: era la Serie B 2011-12, fu scelto dall’allora direttore tecnico del Gubbio Gigi Simoni per guidare il club eugubino in Serie B al posto di Torrente (altro ex Cremo). L’attaccante classe ’85 fu impiegato 11 volte da Pecchia fra Coppa Italia (2) e campionato (8), segnando in totale 5 gol. Gli umbri erano tornati in cadetteria per la prima volta dopo 68 lunghissimi anni, Pecchia cominciò con una sola vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte (di cui 4 nelle prime quattro giornate, fra cui un pesante 6-0 in casa della Samp). Dopo il k.o. col Crotone di ottobre, nei minuti finali per il gol di un altro ex Cremo, Djuric, l’esonero in favore… di Simoni, tornato in panchina a 72 anni di età. Il Gubbio sarà retrocesso.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, vittoria a Pescara dopo quarant’anni

Cremo, vittoria a Pescara dopo quarant’anni