fbpx
Cremo, il pagellone dell’allenatore: Pecchia, lavoro di qualità
Cremo, il pagellone dell’allenatore: Pecchia, lavoro di qualità

Quest’anno la sosta arriva prima per la Cremo, così anticipiamo anche i pagelloni della redazione: arriva il momento di mister Pecchia

È passato solo un anno dagli ultimi pagelloni invernali, eppure per la Cremo sembra cambiato tutto. Lo scorso gennaio i grigiorossi si leccavano le ferite con due soli punti di margine sull’ultimo posto. Oggi la squadra di Pecchia è in terza posizione, anche se qualche recupero potrebbe spingerla più in giù. Non ci sono dubbi invece sui cinque punti messi sul Perugia, nona in classifica e prima esclusa dalla zona playoff: mica male. Sfruttiamo dunque la lunga e forzata sosta invernale per trarre un primo bilancio della stagione con gli attesissimi giudizi della redazione di CuoreGrigiorosso.com. Dulci in fundo, oggi è il momento di mister Pecchia.

I VOTI AI PORTIERI
I VOTI AI DIFENSORI
I VOTI AI CENTROCAMPISTI
I VOTI AGLI ATTACCANTI


FABIO PECCHIA, voto 7.5
Già il fatto di dover fare un solo pagellone nella giornata dedicata agli allenatori la dice lunga sul lavoro del tecnico di Formia (prima di lui solo Tesser era rimasto alla guida della Cremo per un intero anno solare). Pecchia non solo risolleva una squadra infangata nella lotta alla salvezza, ma dà anche un gioco riconoscibile cambiando totalmente la mentalità di chi scende in campo, sempre pronto ad attaccare alto e a fare la partita. Il parco di giocatori di qualità messogli a disposizione in estate dalla società spinge più in alto l’asticella. Al netto di un calo di forma fisiologico tra ottobre e novembre la Cremo disputa un ottimo girone di andata e il terzo posto (seppur provvisorio) permette di guardare al girone di ritorno con fiducia. L’unico neo è una gestione non sempre impeccabile al momento di effettuare le sostituzioni.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Cremo-Legnago, Top&Flop dei grigiorossi

Cremo-Legnago, Top&Flop dei grigiorossi

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole