
Con l’arrivo di Venturato la Spal cerca rinforzi che conoscano il nuovo mister: nella lista anche due giocatori della Cremonese
La Spal guarda in casa Cremonese per rinforzare la propria rosa. Dopo aver annunciato l’arrivo di mister Venturato e l’approdo di Biagio Meccariello in difesa, la società estense punta ad ottenere altri rinforzi per soddisfare le richieste del tecnico di Cremona. Secondo quanto riportato dai colleghi de LoSpallino, nella lista di richieste fornite da Venturato ci sarebbero anche due giocatori della Cremo.
IN PORTA – Prima di tutto gli estensi sono alla ricerca di un portiere dopo che Clotet ha schierato senza successo ben tre interpreti diversi (Thiam, Pomini e Seculin). L’obiettivo principale è Falcone della Sampdoria, ma in alternativa viene considerato anche Enrico Alfonso, che Venturato ha allenato a Cittadella per tre stagioni tra il 2015 e il 2018. L’ex Brescia è ormai fuori dal progetto grigiorosso, il suo contratto è in scadenza a giugno 2022 e la società non direbbe no ad una sua eventuale cessione.
A CENTROCAMPO – Sempre parlando di vecchie conoscenze, nella lista della Spal per il centrocampo ci sarebbe Luca Valzania. A differenza di Alfonso, il classe ’96 in prestito dall’Atalanta è uno dei titolari di mister Pecchia e, come detto negli scorsi giorni, le cose potrebbero cambiare solo in caso di esplicita richiesta di cessione da parte del ragazzo (che però ha dichiarato più volte di trovarsi bene a Cremona). Per questo motivo sembra proprio che la società emiliana virerà su altri obiettivi.