fbpx
Cremo, contro il Frosinone fu 4-0 nell’ultimo confronto
Cremo, contro il Frosinone fu 4-0 nell’ultimo confronto

Tre vittorie a testa e tre pareggi nei precedenti totali fra Cremonese e Frosinone, in campo domani pomeriggio allo Stadio Zini

L’equilibrio nei precedenti fra Cremonese e Frosinone è stato rotto dai grigiorossi a febbraio, quando si sono imposti per 4-0 sui giallazzurri allora allenati da mister Nesta. Infatti, in dieci confronti fra le due formazioni – con il primo risalente al 2004 – contiamo quattro successi per la Cremonese, tre per il Frosinone e tre pareggi. Oltre al poker di cui abbiamo già parlato, la Cremo ha vinto con i ciociari nel doppio confronto della Lega Pro 2011-12 e nel match prima del lockdown per il Covid-19, quello 0-2 allo Stirpe alla prima di Bisoli in grigiorosso (con eurogol di Castagnetti). Il Frosinone, invece, ha avuto la meglio nei primissimi due confronti (Serie C1 girone A del 2004-05) e il 1° novembre 2020 (1-0, gol di Rohdén).

Ricordiamo poi che la Cremonese è stato il primo avversario del Frosinone quando è stato inaugurato l’attuale Stadio Benito Stirpe. Era il 2 ottobre del 2017 e finì 0-0, con i grigiorossi ancora allenati da Attilio Tesser.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, oggi giocherebbe così

Cremonese, oggi giocherebbe così