fbpx
Frosinone-Cremonese 1-0, tabellino e cronaca
Frosinone-Cremonese 1-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Frosinone-Cremonese, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie BKT 2020-2021


SERIE BKT 2020-2021
6° giornata

Domenica 1° novembre 2020
Stadio Benito Stirpe

Frosinone | Ore 21

FROSINONE-CREMONESE 1-0  (1-0) 
RETI: 38′ Rohdén (F)

 

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (39′ Curado); Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto (68′ D’Elia); Rohden (68′ Tabanelli); Ciano (83′ Dionisi), Novakovich (68′ Parzyszek).
A disp.: Iacobucci, Marcianò, Salvi, Carraro, Tribuzzi, Vitale, Ardemagni.
All.: Alessandro Nesta

 

CREMONESE (4-3-2-1): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri (69′ Zortea); Valzania (15′ Castagnetti), Gustafson, Deli (46′ Buonaiuto); Pinato (83′ Celar), Gaetano; Ceravolo (46′ Ciofani).
A disp.:
 Volpe, Zaccagno, Bia, Fiordaliso, Fornasier, Nardi, Strizzolo.
All.: Pierpaolo Bisoli

 

ARBITRO: Sig. Davide Ghersini della sezione di Genova (Assistenti: Sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina e il Sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria. Quarto uomo: Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina)

NOTE: Si registrano circa 13 ° C a Frosinone, cielo perlopiù nuvoloso. Terreno in buone condizioni. Zampano (F) ammonito al 45’+3 per gioco scorretto. Brighenti (F) ammonito al 45’+4 per gioco scorretto. Ravanelli (C) ammonito al 90’+3 per gioco scorretto. Gustafson (C) ammonito al 90’+4 per gioco scorretto.

AMMONITI: Zampano (F), Brighenti (F), Ravanelli (C), Gustafson (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 7-9
RECUPERI: 4′ ; 5′

La cronaca della partita

Le formazioni ufficiali vedono il Frosinone che già aveva vinto a Pescara, come da previsione. Ciano gioca in attacco con Novakovich, Rohdén dovrebbe posizionarsi vicino alle punte nel 3-5-2 che diventa 3-4-1-2. Qualche sorpresa nella Cremo: Bisoli schiera solo Ceravolo in attacco, alle sue spalle i due trequartisti Pinato e Gaetano. Dietro fiducia a Valeri sulla sinistra, Crescenzi invece passa a destra per l’occasione, in attesa del miglior Zortea.

PRIMO TEMPO

1‘ – Inizia la partita allo Stadio Stirpe. Presente anche il presidente della Lega B Balata in tribuna.
5‘ – Brutto errore in uscita della Cremonese, il Frosinone arriva al tiro con Ciano e Valeri devia in calcio d’angolo.
9‘ – Grande occasione per la Cremo: Deli trova lo spazio per il destro dalla distanza, è un missile che Bardi respinge in calcio d’angolo.
15‘ – Cambio forzato per la Cremo: fuori uno degli ex di turno Valzania, infortunato, e dentro Castagnetti. Gustafson scala mezzala destra, a sinistra invece resta Deli.
20‘ – Ci prova Ciano al volo su involontario assist di Ravanelli, conclusione molto potente ma imprecisa. La palla esce ad un paio di metri alla destra di Alfonso.
24‘ – Ancora Ciano che dà fastidio ai grigiorossi: col piede debole, il destro, calcia fortissimo e Alfonso blocca in due tempi. Conclusione troppo centrale.
26‘ – Insiste il Frosinone: cross volante di Beghetto, per poco non arriva di testa Ciano ad infilare il portiere della Cremo. La palla si perde sul fondo, momento favorevole ai giallazzurri.
38′ – GOL DEL FROSINONE, 1-0. Meritato vantaggio firmato Rohdén. 
Traversone dalla destra di Zampano, tutto solo sul secondo palo stacca l’ex Crotone e mette alle spalle di Alfonso. Già da una decina di minuti il Frosinone stava spingendo.
39‘ – Sostituzione per il Frosinone: dentro Curado al posto dell’infortunato Capuano.
45‘ – Botta di Kastanos, parata di Alfonso. Quattro di recupero allo Stirpe.
45’+3 – Ammonizione per Zampano per gioco scorretto.
45’+4 – Ammonizione per Brighenti per gioco scorretto.
45’+4Fine primo tempo: Frosinone-Cremonese 1-0.

SECONDO TEMPO

1‘ – Via al secondo tempo, due cambi per la Cremo: il grande ex Ciofani per uno spento Ceravolo, Buonaiuto per Deli.
2‘ – Per poco Castagnetti non trova con un gioiello il pareggio: mancino dal limite, deviazione minima di un difensore e palla che carambola in corner.
3‘ – Grandissima occasione per il Frosinone: calcio d’angolo, Curado salta più in alto di Ravanelli, colpisce di testa e Alfonso mette in angolo nuovamente.
7‘ – Grande occasione ora per la Cremo: libera un destro angolato Gaetano dall’area di rigore del Frosinone, si allunga Bardi che dice di no. Poi Zampano mette in angolo.
11‘ – Straordinario mancino di Castagnetti dai 30 metri, Bardi alza con difficoltà in angolo. Che missile!
13‘ – Ancora Cremo, ancora da fuori: tentativo di Crescenzi, blocca Bardi.
23‘ – Destro di Ciano a giro da lontanissimo, palla fuori. Tre cambi nel Frosinone: D’Elia, Tabanelli e Parzyszek e fuori Rohdén, Novakovich e Beghetto. La Cremo con Zortea al posto di Valeri.
31‘ – Calcio d’angolo, l’ennesimo, per la Cremo e Ciofani di testa non trova lo specchio di Bardi.
35‘ – Azione ben manovrata dalla Cremonese, sponda di Pinato per Zortea, ma il ragazzo scuola Dea calcia in curva. Che chance!
37‘ – Cambio Frosinone: Dionisi per Ciano. Nella Cremo Celar per Pinato. Le prova tutte Bisoli con l’ultimo cambio: è 4-2-3-1.
45‘ – Cinque minuti di recupero allo Stirpe.
45’+2 – TRAVERSA DEL FROSINONE. Bolide di Dionisi, scheggia la parte alta della traversa.
45’+3 – Ammonito Ravanelli per gioco scorretto.
45’+4 – Ammonito Gustafson per gioco scorretto.
45’+5 – Fischio finale: Frosinone-Cremonese 1-0.
La Cremonese torna a perdere fuori casa, non accadeva da febbraio. Ancora una volta rimandato il primo successo in gare ufficiali per quanto riguarda la stagione in corso, ancora una volta si archivia un match con la cifra “zero” nella casella dei gol fatti. I problemi sono i soliti: davanti si fa veramente fatica. Restano solamente 3 i punti in classifica. Bisoli chiede tempo per scatenare la “macchina infernale”, ma i risultati contano anche ora.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: