
La Serie B si è conclusa e in casa Cremonese è arrivata l’ora di fare il punto della situazione per capire chi partirà e chi resterà nella prossima stagione
La stagione della Cremonese si è conclusa, ma è già tempo di pensare al futuro. Sono tanti gli elementi della rosa che in questi giorni saluteranno mister Bisoli e i compagni per fare ritorno alla base o per cercare nuove avventure. Ecco quindi il punto della situazione per capire da chi sarà composta (almeno alla ripresa del 20 luglio) la rosa a disposizione del tecnico emiliano.
CHI VA – Partiamo dai prestiti: i giocatori che faranno rientro alla base sono 5: si tratta di Parigini (Genoa), Kingsley (Bologna), Valzania (Atalanta), Celar (Roma) e Gaetano (Napoli). Vedremo se si farà un tentativo per trattenere qualcuno di loro, sempre a titolo temporaneo, come fu per Castrovilli dopo la prima annata sotto l’ombra del Torrazzo. A questi si aggiunge il futuro da decifrare per tre giocatori che la Cremonese può riscattare, ossia Crescenzi (Hellas Verona), Ravanelli (Sassuolo) e Palombi (Lazio). Gli ultimi due potrebbero, in caso di riscatto, essere nuovamente controriscattati dalle rispettive società. Capitolo scadenze: dopo gli addii di Agazzi e Migliore, i grigiorossi in scadenza sono Claiton, Ravaglia e Arini. Bisognerà capire se la società di Via Postumia deciderà di proseguire insieme a loro, oppure se le strade si separeranno.
CHI RESTA – Analizziamo ora i giocatori di proprietà della Cremonese, che quindi sono ancora legati contrattualmente alla società almeno per il prossimo anno. In porta ci sono Volpe (fresco di esordio dal 1′ in campionato) e i Primavera Scarduzio e De Bono. In difesa Bianchetti, Terranova, Mogos, Zortea (quest’ultimo ha ancora un anno di prestito a Cremona dall’Atalanta) e il giovane Bignami. A centrocampo invece troviamo Castagnetti (rinato con Bisoli), Boultam (che appare fuori dal progetto), Deli (in recupero dall’infortunio rimediato a giugno), Gustafson e i Primavera Cella e Girelli. Dulcis in fundo, gli attaccanti ancora sotto contratto sono Ciofani, Ceravolo e Piccolo. Per quanto riguarda il reparto offensivo potrebbe rivedersi anche Strizzolo: attualmente in prestito al Pordenone, l’ex Cittadella potrebbe essere riscattato dai ramarri, ma molto dipenderà dai risultati nei playoff. Il suo contratto con la Cremo scade nel 2022.