fbpx
Cremo, cambio numero 19 in panchina nell’era Arvedi
Cremo, cambio numero 19 in panchina nell’era Arvedi

Gestione schizofrenica nelle dodici stagioni e mezzo dell’era Arvedi per quanto riguarda gli allenatori: è il cambio numero 19!

Parlavamo proprio questa mattina dei quattordici allenatori che sono passati da Cremona nell’ultimo decennio, quello che va dal gennaio 2010 al dicembre 2019. Nel pomeriggio, l’ennesimo ribaltone in casa grigiorossa: gli anni ’20 si aprono infatti con il cambio numero 19 dell’era Arvedi, ossia dal 2007 in avanti. In totale 16 gli allenatori che si sono succeduti in panchina, essendo tornati più di una volta il compianto Mondonico, la bandiera Montorfano, Baroni (a distanza di un intero decennio dalla prima alla seconda volta) e ora Rastelli, tornato dopo tre mesi esatti dall’esonero.

LISTA INFINITA – In dodici stagioni e mezzo con questa proprietà, solamente Mondonico, Venturato, Brevi e Tesser sono riusciti a iniziare e concludere un campionato alla guida della Cremo, e solo gli ultimi due citati sono poi stati riconfermati per l’annata successiva. È capitato in tre circostanze che ci fossero due cambi dentro la medesima stagione: 2008-09 (Iaconi-Mondonico-Venturato), 2010-2011 (Baroni-Acori-Montorfano) e 2019-20 (Rastelli-Baroni-Rastelli). Numeri che testimoniano una gestione particolarmente schizofrenica, la media è di 1,52 allenatori per stagione: alcuni mister avrebbero meritato più fiducia, altri effettivamente erano arrivati al capolinea.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Giudice Sportivo, Segre salterà Cremo-Chievo

Giudice Sportivo, Segre salterà Cremo-Chievo

Luca Valzania, risorgere dalle ceneri

Luca Valzania, risorgere dalle ceneri