Classifica marcatori, Donnarumma segna ancora
Classifica marcatori, Donnarumma segna ancora

Il bomber del Brescia diventa il primo giocatore a raggiungere la doppia cifra nella classifica marcatori, mentre il l’ex-Cremonese Coda lo insegue senza sosta

È Alfredo Donnarumma il primo giocatore a raggiungere la doppia cifra di gol nella classifica marcatori di Serie B. Con la rete segnata contro il Venezia (che si è però rivelata inutile ai fini del risultato) il bomber del Brescia ha raggiunto i 10 gol stagionali e ha assicurato ancora di più la sua prima posizione. Dietro di lui troviamo Mancuso, rimasto a secco questa giornata, e Massimo Coda, che con la rete messa a segno contro il Perugia insegue Donnarumma.

A quota 5 gol vediamo l’arrivo di Di Mariano, che grazie ad una splendida doppietta ha steso il Brescia. Niente da fare per i giocatori  della Cremonese, che nella sfida con il Lecce non sono riusciti a trovare la via del gol. I capocannonieri grigiorossi rimangono dunque Mogos e Brighenti con due reti stagionali ciascuno.

Ecco la classifica completa dopo la 13° giornata di campionato cadetto:

10 gol: Donnarumma (1, Brescia)

7 gol: Mancuso (1, Pescara), Coda (1, Benevento)

6 gol: Palombi (Lecce)

5 gol: Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo), Vido (1, Perugia), Bocalon (Salernitana), Tutino (Cosenza), Finotto (Cittadella), Di Mariano (Venezia)

Grigiorossi a 2 gol: Mogos, Brighenti

Grigiorossi a 1 gol: Arini, Castrovilli, Claiton, Migliore, Strefezza e Terranova (1)

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Giudice Sportivo, Arini entra in diffida

Giudice Sportivo, Arini entra in diffida