Classifica marcatori, che velocità Boultam!
Classifica marcatori, che velocità Boultam!

L’olandese della Cremo entra in campo e in pochi secondi trova il primo gol tra i Pro. La vetta della classifica marcatori di B resta invariata

3,2,1 e gol. Sono bastati pochissimi secondi a Reda Boultam, centrocampista olandese della Cremonese, per timbrare il cartellino ed entrare nella classifica marcatori riservata ai grigiorossi. La sua rete, la prima tra i professionisti per lui, è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha permesso alla squadra di Rastelli di superare 1-0 un determinato Crotone. La vetta della classifica marcatori di Serie B rimane invece invariata dopo la 14° giornata, in quanto nessuno tra Donnarumma, Mancuso e Coda è riuscito a trovare la via del gol.

Via del gol che è invece stata trovata senza problemi da Ernesto Torregrossa, uno dei trascinatori dell’inarrestabile Brescia visto nelle ultime giornate. La sua doppietta stende il Livorno e permette alle rondinelle di superare, tra le altre, anche la Cremo. Successo importante anche per il Lecce, che grazie al solito La Mantia (sono già 5 i centri stagionali per lui) batte il Carpi e si porta sempre più in alto in classifica.

Ecco la classifica completa dopo la 14° giornata di campionato cadetto:

10 gol: Donnarumma (1, Brescia)

7 gol: Mancuso (1, Pescara), Coda (1, Benevento)

6 gol: Palombi (Lecce)

5 gol: Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo), Vido (1, Perugia), Bocalon (Salernitana), Tutino (Cosenza), Finotto (Cittadella), Di Mariano (Venezia), Torregrossa (Brescia), La Mantia (Lecce), Verre (Perugia).

Grigiorossi a 2 gol: Mogos, Brighenti

Grigiorossi a 1 gol: Arini, Boultam, Castrovilli, Claiton, Migliore, Paulinho, Strefezza e Terranova (1)

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, il Carpi risorge con la Salernitana

Serie B, il Carpi risorge con la Salernitana

Serie B, tutti pareggi nelle gare del sabato

Serie B, tutti pareggi nelle gare del sabato

Serie B, Cremonese quarta per monte ingaggi

Serie B, Cremonese quarta per monte ingaggi