fbpx
Cittadella, Venturato: «Cremo, qualità e ambizioni»
Cittadella, Venturato: «Cremo, qualità e ambizioni»

In vista di Cremonese-Cittadella, mister Roberto Venturato dice la sua sulla Cremo: «La Cremonese è di grandi qualità e ambizioni nell’organico»

Sta finalmente ricominciando il campionato di Serie B. Oggi, domenica 27 settembre, lo Zini, riaperto al pubblico per mille spettatori, ospiterà la prima giornata che vede la Cremonese affrontare il Cittadella di mister Venturato, ex allenatore grigiorosso. Queste le parole del tecnico granata sull’avversario e sulla sfida che lo aspetta: «La Cremonese ha tanti giocatori dell’anno scorso e quindi ha dato continuità. Inoltre, ha grandi qualità e ambizioni nell’organico». Continua poi dicendo: «Noi dobbiamo essere bravi a interpretare la partita e saperla vivere. Abbiamo qualità che possiamo esprimere e che penso verranno fuori. Credo di avere un gruppo di ragazzi che ha fatto un lavoro importante fino ad oggi». Il mercato sarà aperto ancora per otto giorni, e il mister appare in disaccordo: «Non la ritengo una cosa giusta. La nostra identità non cambia, dobbiamo avere la testa concentrata su quello che dobbiamo fare domani».

LA NUOVA STAGIONE – Riguardo la nuova annata che sta cominciando Venturato si esprime così: «È una stagione particolare. Ci sono state meno settimane per arrivare al via del campionato. Di solito si arriva più gradualmente al primo impegno ufficiale, invece siamo passati da una partita amichevole a una in cui saranno in palio i primi punti dell’anno. Ma è una situazione che vale per tutti e dobbiamo abituarci a questi scenari». Pensando alle squadre che dovrà affrontare aggiunge: «Ci sono tante squadre che hanno costruito rose importanti, sarà un campionato di livello elevato. Dobbiamo avere la capacità di sapere di avere la nostra identità mettendola in campo nel modo migliore».

Rebecca Cambiati
Rebecca Cambiati

Potrebbe interessarti anche:

Lecce, Corini: «Meritavamo di vincere»

Lecce, Corini: «Meritavamo di vincere»

Lecce-Cremonese, i convocati di Corini

Lecce-Cremonese, i convocati di Corini