fbpx
Cittadella-Cremonese, le foto dei tifosi
Cittadella-Cremonese, le foto dei tifosi

Vi presentiamo la raccolta delle immagini ricevute in redazione dai tifosi cremonesi per la vittoria grigiorossa del Tombolato

 

CE L’ ABBIAMO FATTA! I tre punti conquistati dalla Cremo lunedì sera a Cittadella pongono fine alle ansie e ai patemi di questa stagione e certificano la permanenza dei grigiorossi in serie B. Anche se la matematica ancora non consente di ufficializzare la salvezza, è impossibile pensare che le squadre che ci seguono in classifica – tra riposi e scontri diretti – riescano a raggiungere e scavalcare i ragazzi di Rastelli, reduci da una grandissima prova tra le mura del Tombolato.

LA PARTITA – Pronti via e la Cremo passa in vantaggio: il bolide di Piccolo dopo soli tre primi di gioco fa esplodere i trecento tifosi grigiorossi presenti a Cittadella. Passano una ventina di minuti e arriva il meritato raddoppio: Montalto da fuori area trova la sua prima rete stagionale, regalando così al popolo grigiorosso la tanto attesa esultanza da tagliagole. La gara scorre poi senza particolari squilli fino all’intervallo: la sensazione è che la Cremo sia in palla e che il Cittadella – comunque ammirabili le trame di gioco costruite dai veneti – poco possa fare per riaprire il match.

RIPRESA THRILLING – A complicare i piani di Rastelli ci pensa il signor Guccini della sezione di Albano Laziale, professione arbitro: tragicomico il rigore concesso al Cittadella per il presunto – e inesistente – fallo di Croce al quarto d’ora di gioco. Dal dischetto il nostro amato ex Scappini accorcia le distanze, ridando fiducia agli uomini di Venturato e riaprendo di fatto una partita mai in seria discussione.

DEJA’ VU – Il terzo gol della Cremo è un vero e proprio tuffo nel passato: come Cavion agli sgoccioli della sfida di un anno e mezzo fa, Carretta in pieno recupero inventa una ripartenza micidiale e – saltato Paleari – appoggia la palla in rete per il definitivo 1-3, siglando la sua prima rete con la maglia grigiorossa.

NON SUCCEDE…MA SE SUCCEDE? – La classifica ora recita punti 42: l’ottavo posto di Cittadella e Perugia ne dista solamente tre. La Cremo ad oggi è in vantaggio negli scontri diretti e un pensiero – stupendo – inizia a fare capolino nelle menti dei tifosi grigiorossi: chiudiamo così, evitando di pronunciare quella parola che sarebbe un regalo insperato per questo finale di stagione ancora tutto da scrivere.

Vi lasciamo alle foto ricevute dai tifosi grigiorossi durante il match del Tombolato: grazie a tutti! Vi aspettiamo domenica pomeriggio allo Zini per la sfida con il Foggia.

…FORZA GRANDE CREMO ALE

CREMO ALEE

CREMO ALEE…

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Pisa-Cremonese, le foto dei tifosi

Pisa-Cremonese, le foto dei tifosi