fbpx
Carpi-Cremonese 1-2, tabellino e cronaca
Carpi-Cremonese 1-2, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Carpi-Cremonese, gara valida per la 36° giornata del campionato di Serie BKT 2018/2019


SERIE BKT 2018/2019
36° giornata

Mercoledì 1° maggio 2019, Stadio Sandro Cabassi
Carpi (MO) | Ore 15

CARPI-CREMONESE 1-2  (0-0)    | All’andata: 2-1
RETI: 53′ Rolando (CA), 82′ Piccolo (CR), 88′ Montalto (CR)

 

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolando, Pasciuti (70′ Suagher), Coulibaly, Marsura; Crociata (83′ Concas); Cissé (86′ Arrighini).
A disp.: Serraiocco, Buongiorno, Vitale, Piscitella, Romairone, Saric, Mustacchio, Wilmots, Kresic.
All.: Fabrizio Castori

 

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Arini, Castagnetti, Emmers (62′ Piccolo), Migliore (75′ Strefezza); Carretta (65′ Montalto), Strizzolo.
A disp.:
 Ravaglia, Volpe, Rondanini, Del Fabro, Renzetti, Soddimo, Boultam, Mbaye.
All.: Massimo Rastelli

 

ARBITRO: Sig. Manuel Volpi della sezione di Arezzo (Assistenti: Sig. Giuseppe Borzomì di Torino e il Sig. Gamal Mokhtar di Lecco. Quarto uomo: Sig. Fabio Piscopo di Imperia)

NOTE: Giornata calda e soleggiata, circa 23° C registrati sul termometro. Terreno in discrete condizioni. Claiton (C) ammonito al 54′ per gioco scorretto.

AMMONITI: Claiton (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 9-7
RECUPERI: 2′ ; 7′

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1’ – Inizia la partita del Cabassi. Rastelli cambia 5 giocatori rispetto all’1-0 di domenica contro il Foggia: Emmers e Castagnetti a centrocampo al posto di Croce e Castrovilli, Migliore per Renzetti e la coppia Carretta-Strizzolo davanti al posto di Piccolo (diffidato) e Montalto. Per il Carpi l’undici preventivato con il solo cambio a metà Pasciuti-Vitale.
10’ – Lancio lungo di Claiton a cercare Carretta, in mezzo a due prova il controllo ma il portiere Piscitelli interviene per primo, con qualche rischio. Si salva il Carpi.
23’ – Occasione Carpi: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone arriva al limite dell’area a Coulibaly che di destro trova la respinta del muro grigiorosso.
30’ – Altra occasione per il Carpi, che si distende bene quando riparte, come da tradizione per le squadre di Castori: appoggio di Cissé per Marsura, conclusione di destro che fortunatamente viene neutralizzata da Agazzi senza problemi.
41’ – Ancora Carpi: lancio in profondità per Cissé, Terranova sbaglia l’intervento pur essendo stato in anticipo ed è Claiton che deve metterci una pezza, respingendo in angolo il tentativo da parte dell’attaccante degli emiliani.
45’ – Botta potentissima di Marsura, Caracciolo respinge con la faccia. Gioco fermo per soccorrere l’ex Verona.
45’ – Due minuti di recupero.
45’+2 – Fine primo tempo: Carpi-Cremonese 0-0. Nessuna emozione al Cabassi, meglio sul piano del gioco e delle occasioni la squadra di casa.

SECONDO TEMPO

1’ – Inizia la ripresa al Cabassi. Nessun cambio.
2’ – Primo calcio d’angolo per la Cremo e brivido causato al Carpi: Emmers pesca sul primo palo Claiton, tiro con il destro e salvataggio sulla linea di Pasciuti.
2’ – Altro corner e altro pericolo: stavolta Emmers va sul secondo palo, stacca Strizzolo e Piscitelli blocca a terra.
3’ – Altri ritmi nella ripresa, ora ci prova il Carpi: destro a giro di Crociata, palla alta sopra la traversa.
5’ – TRAVERSA DEL CARPI: Rolando scende sulla corsia di destra, il cross apparentemente innocuo va a stamparsi sulla traversa, con Agazzi immobile. La palla torna in campo e la Cremo rilancia, ma che brivido!
7’ – PALO DELLA CREMONESE! Scambio Strizzolo-Arini-Mogos al limite dell’area, botta fortissima del terzino romeno e palla che colpisce in pieno il palo prima di uscire sul fondo. Incredibile al Cabassi!
8’ – GOL DEL CARPI, 1-0. Sblocca il match Rolando, nettamente il migliore dei suoi.
Sul ribaltamento di fronte, torna a prendere gol su azione la Cremo: destro impressionante di Cissé, Agazzi fa una grande parata ma in tap-in è lesto l’esterno a ribadire in gol. Esplode il Cabassi per il vantaggio degli emiliani.
9’ – Cartellino giallo per Claiton per gioco falloso.
10’ – Altra grandissima occasione per il Carpi: mischia in mezzo all’area grigiorossa, destro potente di Pachonik e la difesa respinge in calcio d’angolo. Soffre la Cremo.
17’ – Sostituzione per la Cremonese: Piccolo per Emmers. Grigiorossi con il 3-4-1-2.
20’ – Sostituzione per la Cremonese: Montalto per Carretta.
21’ – Altra grandissima occasione per il Carpi: Pachonik schizza via sulla corsia di destra, riesce addirittura a calciare verso la porta nonostante la posizione molto defilata e Agazzi è costretto a mettere in calcio d’angolo. È il nono per gli emiliani.
25’ – Sostituzione per il Carpi: Suagher per Pasciuti. Mette il pullman davanti alla propria porta Castori inserendo un difensore per il centrocampista che si è infortunato.
27’ – Occasione per la Cremonese: bel cross a giro di Arini sul secondo palo, Migliore si conquista lo spazio in posizione regolare e di testa mette alto non di molto. Accenni di una reazione da parte dei grigiorossi.
30’ – Sostituzione per la Cremonese: dentro Strefezza per Migliore. Ultima carta giocata da mister Rastelli.
35’ – Clamorosa occasione per la Cremo: numero di Strefezza, scarico al limite per Castagnetti, botta potentissima e deviazione decisiva in calcio d’angolo.
37’ – GOL DELLA CREMONESE, 1-1! Pareggio firmato Antonio Piccolo!
L’attaccante napoletano riceve sulla trequarti offensiva a sinistra, missile a incrociare sul primo palo e per Piscitelli non c’è più niente da fare: pareggio della Cremo nel momento decisivo del match! La Cremo è ancora viva.
38’ – Sostituzione per il Carpi: Concas per Crociata.
39’ – Attenzione alla Cremo che ci crede per vincerla: diagonale dai 25 metri di Montalto, pallone sul fondo.
41’ – Sostituzione per il Carpi: in campo Arrighini per Cissé.
43’ – GOL DELLA CREMONESE, 2-1! Clamoroso al Cabassi: Montalto segna un gol pesantissimo in chiave playoff!
Rimessa laterale lunghissima di Mogos, Terranova mette giù il pallone in area e mentre sta per battere a rete interviene Montalto, che col mancino infila in gol (con anche una deviazione decisiva). Cremo al momento in zona playoff!
45’ – Sono addirittura 7 i minuti di recupero.
45’+ 7Fine della prtita: Carpi-Cremonese 1-2! Piccolo e Montalto confezionano una rimonta strepitosa e la Cremo conquista la sesta vittoria nelle ultime 9 partite (nelle altre ha pareggiato). Successo importantissimo, ora la Cremo, visti i risultati che sono maturati sugli altri campi, è per la prima volta in zona playoff a quota 48 punti. Il sogno è ancora lì, a portata di mano. Forza ragazzi, grazie per l’ennesima impresa. E ora: sotto col Brescia! 

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: