fbpx
Brescia-Cremonese, le probabili formazioni
Brescia-Cremonese, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Brescia-Cremonese, gara della tredicesima giornata del campionato di Serie B

Il derby fa sempre storia a sé e la partita Brescia-Cremonese è tutt’altro che scritta. È vero, da una parte le rondinelle da alcune settimane mettono in fila una sconfitta dietro l’altra e si avvicinano al derby con un tecnico ad interim totalmente esordiente, ma può essere che proprio nelle difficoltà fuoriesca lo spirito di gruppo e di rivalsa. Dall’altra parte però c’è una Cremo concentrata, agguerrita e sostanzialmente in salute, che ha grande voglia di continuare a recuperare il terreno perso a inizio stagione. Diretta dalle 16.15 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI BRESCIA – Praticamente impossibile provare a capire cosa vorrà cambiare Belingheri, alla prima in assoluto da allenatore di una prima squadra, a due giorni dall’ufficialità dell’esonero di Gastaldello. Ipotizziamo un ritorno alla difesa a quattro, complici anche i tanti infortuni soprattutto in quel reparto: Cistana e Mangraviti centrali, a destra uno tra Dickmann (che ha fatto bene a Palermo) e Papetti, a sinistra Huard. Van de Looi regista di un centrocampo a tre, Bertagnoli-Besaggio mezzali. Bjarnason trequartista alle spalle di Moncini e Borrelli (in ballottaggio con Bianchi).

QUI CREMONA – Tra i convocati torna Majer, assente però Abrego per affaticamento. L’infortunio più grave però è quello di Sarr, portiere titolare: al suo posto, ovviamente, l’ex Milan Jungdal. Per il resto, non sono previsti cambiamenti rispetto al 3-0 con lo Spezia, dunque Ravanelli sarà il centrale di una difesa a tre con ai lati Antov e Bianchetti; a centrocampo Castagnetti, Pickel e Buonaiuto, con Sernicola sulla fascia destra e Zanimacchia dalla parte opposta. Franco Vazquez in appoggio al bomber del campionato Coda. Unico dubbio, se vogliamo, tra Pickel e Collocolo nel ruolo di mezzala destra.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Mangraviti, Huard; Bertagnoli, van de Looi, Besaggio; Bjarnason; Moncini, Borrelli. All. Belingheri

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Vazquez, Coda. All. Stroppa

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: