fbpx
Wildcats, k.o. con onore contro i West Coast Raiders
Wildcats, k.o. con onore contro i West Coast Raiders

Terza sconfitta in altrettante gare per i Wildcats, ma questa volta al termine di una grande prova di orgoglio e cattiveria nella 7-League

A Pisa, contro i West Coast Raiders, i Wildcats Cremona incassano la terza sconfitta in altrettante partite della CSI 7-League 2019, ma questa volta con onore, perché se il risultato di 12-40 possa far pensare ad una gara a senso unico in favore dei toscani, in realtà è stata una grande battaglia, con la formazione grigiorossa di coach Todisco che ha dato del filo da torcere, e non poco, ai più blasonati Raiders, che vantano numerosi campionati FIDAF di categoria superiore (Lenaf e Cif9). I Wildcats, peraltro, hanno svolto la trasferta con soli 12 elementi, andando all’assalto degli avversari con tenacia ed orgoglio, lottando fino all’ultimo, onorando il campionato.

LA PARTITA – Gara iniziata in salita per i grigiorossi, a causa di alcuni errori dovuti alla tensione e ad un campo al limite della praticabilità: i padroni di casa passano immediatamente sul punteggio di 8-0 a causa di un errore della offense dei Wildcats, che regala un intercetto, portato a segno. Ma la difesa della squadra cremonese, punto di forza, tiene a galla tutto il team, tanto che poi si va ad accorciare le distanze sull’8-6 con lancio del QB esordiente Luca Biazzi ricevuto in end-zone dal sempre eterno TE Fabio Manzoni, bravo a chiudere positivamente l’offensiva. Il primo parziale però si chiude sul 16-6 per un altro intercetto riportato in end-zone dai pisani. I Wildcats appaiono più stanchi, non potendo nemmeno fare turnover, e la difesa soccombe per altre due volte, con i Raiders che si portano addirittura sul 40-6. Biazzi però è l’ultimo ad arrendersi, e grazie ad alcuni lanci decisivi i grigiorossi riescono ad accorciare fino al 12-40, che poi sarà il finale.

IL PRESIDENTEÈ arrivata la terza sconfitta, ma non per questo è il momento di tirare i remi in barca, anzi. Le parole del presidente Ferrari sono di soddisfazione: «Tutti ci fanno i complimenti, però resta che abbiamo perso. Mi porto a casa però di positivo i secondi due quarti del match, dove i ragazzi hanno tirato fuori orgoglio e cattiveria agonistica necessari per praticare questo sport – ha aggiunto il numero uno dei Wildcats -. Questo mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato».

Testa ora a domenica 15 dicembre, ore 14, quando i Wildcats affronteranno i Commandos Brianza, squadra esperta ma sicuramente alla portata dei grigiorossi, per dare continuità a quanto di buono dimostrato nel secondo tempo pisano. Appuntamento all’oratorio della Beata Vergine di Viale Concordia 5 a Cremona!

#GoWildcatsGo

▶️ Segui i Wildcats sulla pagina Facebook ufficiale

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Bari, i convocati di mister Longo

Cremonese-Bari, i convocati di mister Longo

Cremonese-Bari, i convocati di mister Stroppa

Cremonese-Bari, i convocati di mister Stroppa