fbpx
Voci dal mercato: Diaw-Pordenone a suon di milioni
Voci dal mercato: Diaw-Pordenone a suon di milioni

9 settembre, ottavo giorno di calciomercato: Tesser avrà il suo nuovo bomber. Sempre molto attivo il Pescara che si appresta a essere una potenza

Il Pordenone, dopo uno strepitoso primo anno, vuole riprendere da dove aveva lasciato. E così mister Tesser avrà a disposizione Davide Diaw, pronto a lasciare il Cittadella per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. In Veneto dovrebbe arrivare Cissè dal Verona (il giocatore ha già firmato ma ci sono stati intoppi dopo le visite mediche) più l’esterno offensivo Bifulco del Napoli ma in prestito alla Juve di Stabia. I neroverdi sarebbero interessati anche a Forte e Pettinari, rispettivamente di Juve Stabia e Trapani.

PESCARA SCATENATO – Gli abruzzesi vogliono fare le cose in grande, e per questo hanno messo nel mirino Dionisi del Frosinone. In alternativa, piace anche Longo, tornato all’Inter dopo il prestito al Venezia. Allo stesso modo, piacciono anche Iemmello, Moncini del Benevento e il giovane Milico del Torino. A centrocampo è ora ufficiale Omeonga dal Genoa in attesa di Maistro della Lazio. Per vestire i panni di terzino sinistro il prescelto è Jaroszynski del Genoa.

TUTINO IN, OUT JALLOW – Gennaro Tutino ha sciolto le riserve ed è vicino a trasferirsi alla Salernitana. Il giocatore arriverebbe dal Napoli con la formula del prestito biennale con riscatto fissato a 5 milioni di euro. Sarebbe il sostituto di Jallow che potrebbe finire in Croazia, al Rijeka. All’Arechi, sempre dal Napoli, arriverebbe anche il regista Palmiero, oltre all’esterno Kupisz dal Bari. Dal Monopoli potrebbe arrivare anche il centravanti Fella.

MOVIMENTI A REGGIO CALABRIA – Sfumato Rami e Falcinelli (ufficiale alla Stella Rossa di Belgrado), si guarda al cagliaritano Pisacane per la difesa e Ardemagni per l’attacco. Per quest’ultimo sarebbe derby calabrese col Cosenza. A centrocampo, oltre al prestito di Folorunsho dal Napoli, piace Firenze della Salernitana. I granata, inoltre, contendono alla Spal il centrocampista ex Lazio e Palermo Kasami.

LE ALTRE – Il Vicenza pensa a Galabinov per fare reparto con Meggiorini. Il Lecce accoglie il difensore macedone Zuta ed Henderson, centrocampista del Verona. Il Monza è ancora in corsa per Ciano del Frosinone, ma c’è distanza tra le parti. Il Brescia sta definendo il centrocampista polacco Labojko e spinge per avere Calò dal Genoa, sul quale c’è anche il Pordenone che, per la porta, cerca uno tra Vicario e Scuffet. L’Entella sta rilevando in prestito dal Napoli (ma era a Bari) l’esterno sinistro Costa. Ufficiali i ritorni a Pisa di Varnier e Vido.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese