fbpx
Cremo, chi è Emanuele Valeri
Cremo, chi è Emanuele Valeri

Vi presentiamo Emanuele Valeri, il terzino sinistro classe 1998 che la Cremonese ha acquistato dal Cesena

E con questo, dovremmo essere a posto. Con Emanuele Valeri, la Cremonese ha trovato il terzino sinistro che le serviva per completare il reparto che, prima di lui, vedeva in rosa soltanto Alessandro Crescenzi.

STORIA – Nasce a Roma il 7 dicembre del 1998. A differenza di tanti suoi colleghi, non cresce in settori giovanili rinomati. L’esordio in prima squadra avviene infatti nel Rieti, in Serie D, dove segna 2 gol in 31 partite. Nel 2017 arriva il professionismo con il Lecce di Liverani che vince la Serie C. Per lui 3 presenze che, però, non bastano per la riconferma.

Gli tocca dunque fare un nuovo passo indietro, a Cesena, in Serie D. Grazie ai suoi 3 gol (di cui due su punizione) e 6 assist fornisce un importante contributo al ritorno dei romagnoli in Serie C. Altrettanto importante è risultato quest’anno per la salvezza dei bianconeri con due gol e un assist.

RUOLO – Come già detto, è un terzino sinistro che può essere impiegato sia in una difesa a 4 sia da quinto di centrocampo. Per sua stessa ammissione, deve migliorare in fase difensiva, ma “compensa” con un discreto vizio del gol.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Steel Cup, trionfa la Cremonese con Ciofani-Ceravolo

Steel Cup, trionfa la Cremonese con Ciofani-Ceravolo