fbpx
Voci dal mercato: bagarre per Ceravolo, Cittadella scatenato
Voci dal mercato: bagarre per Ceravolo, Cittadella scatenato

3 luglio, terzo giorno di calciomercato: Chievo e Cittadella scatenati, Kragl raggiunge Inzaghi al Benevento. Tutti vogliono Ceravolo

Il calciomercato estivo è appena iniziato, ma non mancano i botti di inizio sessione. Tra contratti già depositati e ufficializzati e trattative tutte da completare, conosciamo insieme le voci più insistenti riguardanti il mercato di Serie B.

UFFICIALITÀ – Tra i club che hanno già ufficializzato il maggior numero di giocatori troviamo il Chievo e il Cittadella. I neoretrocessi, che devono ancora annunciare mister Marcolini, hanno depositato oggi i contratti di Ivan  (24) e Leverbe (22), rispettivamente centrocampista e difensore provenienti dalla Sampdoria. Oltre ai due sopraccitati, alla corte del Chievo è approdato il terzino sinistro Cotali (22) del Cagliari. Gli uomini di Venturato hanno invece annunciato l’arrivo di Rosafio (ala destra 25enne) dalla Cavese e l’acquisto di Giargiulo (centrocampista classe ’96) e De Marchi (punta di 24 anni) dall’Imolese. Il Pescara ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Bari Galano (28), Sarritzu (27) e Cisco (20) Attivo anche lo Spezia, che ha acquistato Krapikas (20), giovane portiere della Sampdoria, e Pinto, punta classe 2000 del Benevento.

OCCASIONI – I problemi con l’iscrizione in Serie B e Serie C di Palermo e Foggia rappresentano grandi occasioni di mercato per tutti i club della cadetteria. L’Empoli sembra molto vicino all’accordo per Laribi dell’Hellas Verona (28), così come per Moreo (26) e Pirrello (23) del Palermo, con gli ultimi due che arriverebbero a parametro zero.  L’ex difensore dei siciliani Szyminski (25) sembra aver trovato l’accordo con il Frosinone di Nesta. Oliver Kragl (29) e  Pasquale Schiattarella saranno invece i primi colpi di un altro campione del mondo, Pippo Inzaghi: il suo Benevento è infatti pronto a ingaggiare l’esterno tedesco con un contratto triennale, mentre per il centrocampista della Spal è in programma l’incontro decisivo. La Cremo si avvicina all’ingaggio dell’ex rossonero Deli,

ALTRO – Il Livorno sembra vicino all’ingaggio di Michel Morganella (30), esterno ex Palermo nella scorsa stagione a Padova. Gli amaranto sarebbero inoltre fortemente interessati a Ceravolo (32), al quale però si sono avvicinate numerose squadre e dalla B e dalla C. L’Empoli sembra molto vicino all’accordo per Moreo (26), che arriverebbe a parametro zero in seguito alla mancata iscrizione dei rosanero. Il Carpi è retrocesso, ma alcuni giocatori rimarranno in cadetteria: Marsura (25) è stato ufficializzato a Livorno mentre per Poli, centrale classe ’89, è sfida tra Pisa e Pordenone. Per ottenere tranquillamente la salvezza, la Virtus Entella pensa a Rosina (35) e Cavion (25), del quale i tifosi grigiorossi gradirebbero un ritorno a “casa”.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, decise le date del mercato

Serie B, decise le date del mercato