Voci dal mercato, AAA cercasi attaccante
Voci dal mercato, AAA cercasi attaccante

9 gennaio, settimo giorno: trattative ed indiscrezioni sul mercato delle 19 squadre di Serie B, molte delle quali alla ricerca di un attaccante.

Il calciomercato sta entrando nel vivo. Tutte le squadre stanno cercando di sfoltire la rosa e di rinforzarsi, soprattutto in attacco, infatti i nomi che circolano maggiormente sono quelli delle punte.

ALLA RICERCA DEL PUNTERO – Non solo la Cremonese sta cercando un attaccante. Sono molte le formazioni alla ricerca di un elemento di qualità ed esperienza nel reparto avanzato. Una di queste è il Lecce che, dopo aver ceduto Tsonev (Viterbese in C) ed essere sempre più vicina alla cessione di Lucioni (Sassuolo), sogna l’arrivo di Budimir o del giovane Tumminiello. Con Kozak che lascerà la squadra, il Livorno sta intensificando gli sforzi per portare in amaranto Mazzeo del Foggia mentre l’Ascoli si sta muovendo per uno tra Coda e Cocco. Quest’ultimo è richiesto anche dal Cittadella. Non dovesse arrivare le alternative per i granata sarebbero Cernigoi (Pisa) e Cappelluzzo (Verona).

ZONE PERICOLANTI – Le protagoniste nella giornata di ieri sono state Padova e Carpi. I veneti attendono l’ufficialità di Andelkovic e sono vicini a Cherubin oltre che al centrocampista del Verona Calvano. Invece il Carpi ha effettuato dei nuovi tentativi per riportare in Emilia Lollo (richiesto anche da Padova e Brescia) e per prendere Coulibaly, il cui arrivo ormai è sicuro. Si preannunciano delle cessioni importanti a Crotone, con Martella (voluto da Verona e Perugia), Rohden e Stoian vicini all’addio dopo anni di militanza in Calabria. Il giocatore rumeno è il sogno del suo ex allenatore Walter Zenga che, ceduto Falzerano al Perugia, ha richiesto per il Venezia il giocatore del Crotone.

NUMERI UNO – Molte squadre sono alla ricerca di un portiere. Le due neopromosse Cosenza e Livorno sono interessate al portiere del Perugia Leali. Il numero uno ex Olympiakos era sulla lista del Foggia che però ha virato su Frattali che arriva dal Parma, in uno scambio che porta in Emilia Bizzarri. Non si muove da Palermo, invece, Brignoli che ha confermato la volontà di rimanere in rosanero per portare la squadra di Stellone (attratta tra l’altro dallo spezzino Ricci) in A.

ALTRE – Lo Spezia è interessato a Da Cruz del Parma e ha ufficializzato l’acquisto di D’Eramo. Giovanissimo, classe ’99, si è messo in evidenza nel girone F di Serie D con la maglia dell’Avezzano. Si è inserito anche il Cosenza sul centrocampista dell’Ascoli Kupisz, richiesto nei giorni scorsi anche da Cremonese, Carpi e Venezia. Il Pescara sta facendo un tentativo per portare in Abruzzo Galano, reduce da una prima parte di stagione negativa al Foggia. Come già preannunciato il Perugia ha preso in prestito Sadiq dalla Roma. A Benevento potrebbero andare via Asencio e Billong, entrambi richiesti tra le altre dalla Cremonese. Il Brescia ha invece ufficializzato l’arrivo di Dessena dal Cagliari.

Paolo Castelli
Paolo Castelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, pareggio nel posticipo del Picco

Serie B, pareggio nel posticipo del Picco