Voci dal mercato, Padova scatenato
Voci dal mercato, Padova scatenato

8 gennaio, giorno 6: trattative e indiscrezioni dal mercato di Serie B. Veneti attivissimi sul mercato per risalire in classifica.

Al termine del primo giro di boa, il Padova si trova ultimo in classifica con 12 punti. A -7 dal Cosenza, prima compagine al di fuori della zona retrocessione. L’unica speranza per i biancoscudati, dunque, non può che passare dal mercato.
 
NEW LOOK – Con Renzetti sempre più sulla via del ritorno, Bisoli vedrà rifatto tutto il pacchetto arretrato. Per la fascia destra, infatti, si avvicina l’ex Palermo Morganella, mentre per la zona centrale è vicino Andelkovic del Venezia. L’infortunio di Capelli potrebbe portare anche Cherubin del Verona. In uscita, ha rescisso Pinzi che potrebbe essere sostituito da Lollo dell’Empoli, oppure Sammarco dal Frosinone.  Ufficiale il ritorno dello svincolato Mbakogu
 
CARPI ALLA FINESTRA – Il Padova, per Lollo, dovrà vedersela proprio con il Carpi (dove ha già giocato). Intanto, gli emiliani ufficializzano Kresic dell’Atalanta (ma in prestito alla Cremonese). Trattative avviate anche con il terzino destro Rolando della Samp, il centrocampista dell’Udinese Coulibaly e la punta Moncini della Spal.
 
BOOM BOOM FOGGIA – I Satanelli rinunciano a Scuffet per intavolare uno scambio con il Parma che vedrà Frattali approdare il Puglia in cambio di Bizzarri. Da ducali dovrebbero arrivare anche la mezzala Dezi e la punta Calaiò. Sfumato Andelkovic, per la difesa il preferito ora sembra essere l’esperto Spolli del Genoa, richiesto anche dal Brescia. In mezzo al campo si tratta per Crisetig, il quale ha rifiutato il Crotone (che ha ripiegato su Tripaldelli del Sassuolo) e ha richieste anche dal Padova.
 
ALTRE – Nonostante le smentite del ds Faggiano, Sprocati (della Lazio ma in prestito al Parma) potrebbe finire al Verona. Il Perugia è pronto a scucire 300mila euro al Venezia per il centrocampista Falzerano. L’ex Bassano piaceva pure al Brescia, che ha bloccato Moscati del Perugia ed è pronto a chiudere per Dessena del Cagliari. Il Lecce è in procinto di cedere al Sassuolo il difensore Lucioni. Il suo posto potrebbe essere preso dall’argentino Paz, di proprietà del Bologna.
Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, pareggio nel posticipo del Picco

Serie B, pareggio nel posticipo del Picco

Serie B, il derby veneto va al Padova: super Mbakogu

Serie B, il derby veneto va al Padova: super Mbakogu