fbpx
Vicenza-Cremonese, le probabili formazioni
Vicenza-Cremonese, le probabili formazioni

Ecco le possibili formazioni di Vicenza e Cremonese, questa sera in campo per la ventiseiesima giornata di Serie B

Uno scontro diretto per la salvezza. All’andata fra Vicenza e Cremonese vinse la formazione di Di Carlo, con un gol nel finale nel nebbione dello Zini. La Cremo, ora con Pecchia in panchina, deve recuperare quel risultato e tenere i biancorossi a debita distanza in classifica (ora sono a -1). Può farcela se mostra le qualità di queste ultime sfide, la squadra sta bene fisicamente e soprattutto moralmente. La terza vittoria di fila è un’opportunità da cogliere, per permettere ai grigiorossi di staccarsi davvero dalla zona calda.

QUI VICENZA – Dopo il pareggio rocambolesco col Pisa, il Vicenza proverà a vincere contro la Cremo in casa, recuperando i punti persi sabato dopo il doppio vantaggio. Non ci sarà Pasini, nemmeno gli infortunati Jallow, Da Riva e Ierardi. Ci sono alcuni cambi rispetto a qualche giorno fa: Grandi in porta, Bruscagin e Barlocco terzini del 4-3-1-2, in mezzo Padella con Cappelletti. Agazzi e l’ex Cinelli mezzali, Rigoni davanti alla difesa; Giacomelli trequartista alle spalle del veterano Meggiorini e di un altro ex, Samuele Longo.

QUI CREMONA – Nella Cremo non ci saranno grosse novità rispetto al 4-0 col Frosinone. Due cambi sono obbligati: out gli squalificati Carnesecchi e Valeri, dentro l’ex Alfonso (e veneto) e Pinato (ruolo improprio, dopo aver vestito la maglia del portiere nel finale del match di sabato). Il resto della difesa è composto da Zortea, Bianchetti e Ravanelli; a centrocampo ritrova la titolarità Bartolomei al fianco di Castagnetti, davanti rientra Valzania. Resta da capire se il turno di riposo verrà dato a Baez o Gaetano, di certo Buonaiuto è alto a sinistra. Ciofani centravanti al 200%.

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Agazzi, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Meggiorini, Longo. All. Di Carlo

CREMONESE (4-2-3-1): Alfonso; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Pinato; Bartolomei, Castagnetti; Valzania, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All. Pecchia

Di Andrea Ferrari

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, lavoro differenziato per quattro

Cremo, lavoro differenziato per quattro