fbpx
Cremo sotto nei precedenti col Vicenza
Cremo sotto nei precedenti col Vicenza

Finì 0-0 l’ultima gara al Menti fra Vicenza e Cremonese. In generale, meglio i biancorossi nei 24 confronti fra campionato e coppa

Prima del match di andata, vinto dal Vicenza per 1-0, la Cremonese non sfidava i biancorossi da sette stagioni. Era la Lega Pro 2013-14, finì 0-0 al Menti con Torrente sulla panchina grigiorossa, mentre al ritorno fu vittoria allo Zini dei padroni di casa di Dionigi per 2-1. I confronti totali sono 24, di cui 21 in campionato e 3 in Coppa Italia: in campionato, i veneti conducono con 7 successi a 5, poi 9 pareggi.

GLI ALTRI PRECEDENTI – Nel nefasto campionato di Serie B 2005-06, il Vicenza si era imposto all’andata e al ritorno: prima il 27 novembre 2005, finì 3-2 in mezzo alla neve. Per qualche minuto il match fu anche sospeso per le palle di neve che arrivavano dai tifosi grigiorossi, in segno di contestazione. Reti di Schwoch e Gonzalez per i biancorossi, Carparelli e Job per la formazione di Dellacasa. Al ritorno, k.o. nel giorno dell’addio al Presidentissimo Luzzara. Andando sempre più indietro nel tempo, ritroviamo anche due incontri di Serie A nella stagione 1995-96: gol di Otero per il Vicenza nell’1-0 dell’andata in Veneto, 1-1 al ritorno a Cremona. Per il resto, precedenti a raffica in Serie B dagli anni ’30 fino al 1987.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Bartolomei rientrato in gruppo

Cremo, Bartolomei rientrato in gruppo

Cremo, lavoro differenziato per quattro

Cremo, lavoro differenziato per quattro