fbpx
Venezia-Cremonese, la designazione arbitrale
Venezia-Cremonese, la designazione arbitrale

Ecco chi sarà il direttore di gara di Venezia-Cremonese, match della 35ª giornata di Serie B in programma venerdì 26 aprile alle ore 20:30

Sarà il Sig. Livio Marinelli di Tivoli il direttore di gara della sfida Venezia-Cremonese valida per la 35ª giornata del campionato di Serie B. Gli assistenti saranno Khaled Bahri di Sassari e Marco Ricci di Firenze. Quarto uomo il Sig. Matteo Centi della sezione di Terni. Al VAR Fabio Maresca di Napoli, AVAR Luigi Nasca di Bari.

PRECEDENTI – Sono nove i precedenti tra il direttore di gara Livio Marinelli e la Cremonese: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il più recente risale al derby col Brescia della 13ª giornata di questa stagione quando i grigiorossi vinsero per 3-0 allo Stadio Rigamonti. Nello scorso anno, l’arbitro laziale ha diretto anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra la Cremonese e la Fiorentina terminata 0-0. Nella stagione di Serie A, il fischietto di Tivoli ha però arbitrato i grigiorossi in altre due occasioni: nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta e nel pareggio sul campo del Lecce all’ottava giornata. In Serie B ci sono poi altri cinque incontri. L’importantissima vittoria per 2-1 contro la Reggina allo Stadio Granillo nell’anno della promozione nella massima serie, è forse il ricordo più nitido nella memoria dei tifosi cremonesi. Le altre quattro volte in cui Marinelli ha arbitrato la Cremo sono avvenute tutte allo Stadio Zini tra la stagione 17-18 e la stagione 19-20. Undici sono invece i precedenti tra il Venezia e l’arbitro Marinelli: 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Bari, i convocati di mister Longo

Cremonese-Bari, i convocati di mister Longo

Cremonese-Bari, i convocati di mister Stroppa

Cremonese-Bari, i convocati di mister Stroppa