fbpx
UFFICIALE: Vasquez alla Cremonese
UFFICIALE: Vasquez alla Cremonese

Johan Vasquez è un nuovo giocatore della Cremonese: il difensore classe 1998 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa

Primo colpo da Serie A per la Cremonese. Tramite un comunicato ufficiale sui propri canali, la società grigiorossa ha annunciato l’arrivo di Johan Vasquez, difensore centrale classe 1998 di proprietà del Genoa. Il messicano arriva all’ombra del Torrazzo in prestito con diritto di riscatto (una formula anticipata in esclusiva dalla nostra redazione negli scorsi giorni). Un’operazione che, in caso di riscatto, costerà circa 10 milioni di Euro totali. Per Vasquez la Cremonese rappresenta la seconda esperienza in Italia dopo quella in Liguria della scorsa stagione, nella quale ha collezionato 30 presenze totali (28 in Serie A e 2 in Coppa Italia).


Ecco il comunicato della Cremonese:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa C.F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra. Nato a Navojoa, in Messico, il 22 ottobre 1998 Vasquez è un difensore centrale. In carriera ha indossato le maglie dei club centro americani di Cimarrones, Monterrey e Pumas Unam. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Serie A con il Genoa, disputando 28 partite e realizzando una rete nella partita contro il Sassuolo. Nazionale messicano, alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia di bronzo con la Tricolor.”

Fonte foto: sito ufficiale U.S. Cremonese

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: