fbpx
Cremonese, trattativa avanzata per Vasquez del Genoa
Cremonese, trattativa avanzata per Vasquez del Genoa

La Cremonese punta il primo colpo di mercato: trattativa in fase avanzata per Johan Vasquez, difensore centrale messicano del Genoa

Prime mosse di mercato in casa Cremonese. A pochi giorni dalla presentazione di mister Alvini, il ds grigiorosso Simone Giacchetta è pronto a chiudere il primo acquisto stagionale: si tratta di Johan Vasquez, difensore classe 1998 di proprietà del Genoa. Tra ieri sera e stamattina si sono intensificate le voci che vedevano il messicano alla Cremonese e secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione l’obiettivo della società è accoglierlo in prestito con diritto di riscatto. L’operazione non è ancora conclusa, ma è in fase ben avanzata.

IL PROFILO – Arrivato al Genoa in prestito dal Pumas (Serie A messicana) la scorsa estate, i rossoblù lo hanno riscattato per 4 milioni circa nella finestra di mercato invernale. Ha debuttato con la nazionale maggiore del Messico il 3 ottobre 2019 e ha raccolto sin qui 5 presenze, conquistando anche la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. In Messico ha vinto un campionato d’Apertura messicano, una coppa nazionale e la CONCACAF Champions League e nelle ultime settimane, secondo Di Marzio, lo hanno cercato anche Salernitana e Hellas Verona. Capace di giocare sia come difensore centrale che terzino sinistro, può essere senza dubbio un ottimo innesto per la difesa di mister Alvini.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: