fbpx
Cremonese, trattativa avanzata per Vasquez del Genoa
Cremonese, trattativa avanzata per Vasquez del Genoa

La Cremonese punta il primo colpo di mercato: trattativa in fase avanzata per Johan Vasquez, difensore centrale messicano del Genoa

Prime mosse di mercato in casa Cremonese. A pochi giorni dalla presentazione di mister Alvini, il ds grigiorosso Simone Giacchetta è pronto a chiudere il primo acquisto stagionale: si tratta di Johan Vasquez, difensore classe 1998 di proprietà del Genoa. Tra ieri sera e stamattina si sono intensificate le voci che vedevano il messicano alla Cremonese e secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione l’obiettivo della società è accoglierlo in prestito con diritto di riscatto. L’operazione non è ancora conclusa, ma è in fase ben avanzata.

IL PROFILO – Arrivato al Genoa in prestito dal Pumas (Serie A messicana) la scorsa estate, i rossoblù lo hanno riscattato per 4 milioni circa nella finestra di mercato invernale. Ha debuttato con la nazionale maggiore del Messico il 3 ottobre 2019 e ha raccolto sin qui 5 presenze, conquistando anche la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. In Messico ha vinto un campionato d’Apertura messicano, una coppa nazionale e la CONCACAF Champions League e nelle ultime settimane, secondo Di Marzio, lo hanno cercato anche Salernitana e Hellas Verona. Capace di giocare sia come difensore centrale che terzino sinistro, può essere senza dubbio un ottimo innesto per la difesa di mister Alvini.

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: