fbpx
UFFICIALE: Quagliata alla Cremonese
UFFICIALE: Quagliata alla Cremonese

Giacomo Quagliata è un nuovo giocatore della Cremonese: l’esterno sinistro dell’Italia U21 arriva a titolo definitivo dall’Heracles Almelo

Giacomo Quagliata è un nuovo giocatore della Cremonese, adesso è ufficiale. La società grigiorossa ha comunicato ufficialmente il suo arrivo a titolo definitivo dall’Heracles Almelo, squadra che militava in Eredivisie (Serie A olandese). Dopo due anni e mezzo in Olanda il terzino dell’Italia U21è pronto a vivere la sua prima stagione di Serie A. Benvenuto!


Ecco il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Heracles Almelo il diritto alle prestazioni sportive di Giacomo Quagliata.

Nato a Palermo il 19 febbraio 2000, esterno, Quagliata si forma calcisticamente in alcune realtà siciliane prima di trasferirsi nel settore giovanile della Pro Vercelli. Successivamente matura esperienze a Latina e Bari per poi tornare in Piemonte dove, sempre con la maglia della Pro Vercelli, esordisce in Serie C. Nel 2020 si trasferisce in Olanda, all’Heracles Almelo, collezionando 58 presenze in Serie A impreziosite da 1 gol e 5 assist.
Vanta 4 presenze e una rete con l’under 21 azzurra”

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: