fbpx
UFFICIALE: Nadir Zortea è grigiorosso
UFFICIALE: Nadir Zortea è grigiorosso

La Cremonese ha comunicato ufficialmente l’arrivo in grigiorosso Nadir Zortea, difensore classe ’99 dell’Atalanta che ricoprirà il ruolo di vice Mogos

Nadir Zortea è un nuovo giocatore della Cremonese. La società ha ufficialmente annunciato il suo arrivo in grigiorosso (a conferma delle voci di qualche settimana fa) tramite il proprio sito ufficiale. Zortea arriva a Cremona in prestito secco dall’Atalanta (squadra in cui milita da 5 anni), dopo che con i nerazzurri ha vinto il campionato Primavera. Il terzino destro classe ’99 approda alla corte di Rastelli per essere un degno sostituto di Vasile Mogos. Il giovane difensore rappresenta il quarto acquisto estivo della Cremonese dopo Simone Palombi, Luca Ravanelli e Francesco Deli. Clicca qui per scoprire di più sulla sua storia. Benvenuto Nadir!


Questo il comunicato della società:

“L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dall’Atalanta B.C. le prestazioni sportive di Nadir Zortea. Il calciatore arriva in grigiorosso con la formula del prestito biennale.

Nato a Feltre (Belluno) il 19 giugno 1999, difensore, Zortea prima di entrare a far parte del vivaio della società bergamasca ha giocato nei settori giovanili della Feltreseprealpi e del Sudtirol. In nerazzurro dal 2014, nella stagione 2016/17 ha fatto parte della rosa della formazione Primavera del Vicenza. Nel 2018/19 si è laureato campione d’Italia con l’Atalanta Primavera, indossando la fascia di capitano nella finalissima vinta con l’Inter. Nell’ultima stagione è sceso in campo 32 volte, realizzando 3 gol.

Zortea sarà presentato alla stampa domani, mercoledì 31 luglio, alle ore 12 presso la sala conferenze del Centro Sportivo Giovanni Arvedi”.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: