fbpx
UFFICIALE: Luca Marrone è un nuovo giocatore della Cremonese
UFFICIALE: Luca Marrone è un nuovo giocatore della Cremonese

La Cremonese si è assicurata le prestazioni del difensore centrale Luca Marrone, arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Lecco

L’ultimo giorno di mercato ha regalato ai grigiorossi il tanto agognato difensore centrale che mister Stroppa aveva espressamente richiesto alla dirigenza. Luca Marrone è un nuovo giocatore della Cremonese: il classe ’90 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Lecco. Marrone diventerà a tutti gli effetti grigiorosso se giocherà metà delle gare da qui a fine anno. L’ormai ex Lecco è un pupillo di del mister, che lo aveva già allenato a Monza e con il quale ha conquistato la promozione in Serie A. In totale, 25 presenze, 1 gol e 2 assist per il torinese, gol per altro segnato nel famoso 4-3 contro il Pisa ai playoff. Da quest’anno al Lecco, in stagione ha racimolato solo 8 presenze in 557′. Marrone vanta anche 74 presenze in Serie A con 2 reti e 8 assist, giocate tra Sassuolo, Verona e Crotone.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla società Lecco Calcio le prestazioni sportive del calciatore Luca Marrone. Il difensore, nato a Torino 33 anni fa, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, club che l’ha lanciato in Serie A nella stagione 2009/10. Con i bianconeri ha giocato 23 partite contribuendo alla conquista di 3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Nel suo palmares sono presenti anche una Coppa del Belgio vinta con il Zulte Waregem e l’argento con l’Italia Under 21 agli Europei del 2013. Nel corso della sua lunga carriera ha totalizzato 74 partite in Serie A e 131 in Serie B indossando anche le maglie di Siena, Crotone, Sassuolo, Hellas Verona, Bari e Monza. Indosserà la maglia numero 4. Benvenuto in grigiorosso, Luca”.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: