fbpx
UFFICIALE: Collocolo alla Cremonese
UFFICIALE: Collocolo alla Cremonese

Michele Collocolo è un nuovo giocatore della Cremonese: ufficiale l’approdo in grigiorosso della mezzala di proprietà dell’Ascoli

Nuova mezzala per la Cremonese: Michele Collocolo è ufficialmente un nuovo giocatore grigiorosso. Il centrocampista centrale, ormai diventato una mezzala, arriva a titolo definitivo dall’Ascoli e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Nato a Taranto l’8 novembre 1999, Collocolo è cresciuto calcisticamente nel Cosenza, con cui ha esordito in Serie B nella stagione 2015-16. Dopo le esperienze con Rende, Francavilla FC e Cesena, dal 2021 ha giocato due stagioni in Serie B raccogliendo in totale 7 gol e 8 assist.


Ecco il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Ascoli Calcio 1898 le prestazioni sportive del calciatore Michele Collocolo. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2027.

Nato a Taranto, classe 1999, Collocolo è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, club con il quale ha esordito giovanissimo in Lega Pro, nel 2016. La sua carriera è poi proseguita a Francavilla, Rende e Cesena. Nella stagione 2021/22 è arrivato il passaggio all’Ascoli con l’esordio in Serie B, categoria nella quale ha giocato già 72 volte realizzando 8 reti.

Benvenuto in grigiorosso, Michele”

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, c’è Marrone per la difesa

Cremonese, c’è Marrone per la difesa