fbpx
UFFICIALE: Aiwu ceduto a titolo definitivo allo Sturm Graz
UFFICIALE: Aiwu ceduto a titolo definitivo allo Sturm Graz

Il centrale austriaco Aiwu, rientrato dal prestito al Birmingham, è stato ceduto in patria, allo Sturm Graz campione in carica

La Cremonese piazza un altro colpo di mercato. Dopo gli acquisti di Fulignati e Vandeputte, arriva una cessione importante: Emanuel Aiwu è un nuovo giocatore della Sturm Graz. Il centrale austriaco torna in patria dopo solo due anni, ceduto a titolo definitivo ai campioni in carica della Österreichische Bundesliga. In totale, il classe 2000 ha messo insieme solamente 27 presenze in maglia grigiorossa, senza brillare, prima di essere mandato in prestito al Birmingham City, poi sceso in League One dalla Championship inglese. Quindi, da una doppia retrocessione in due anni, alla Champions League. La sua cessione libera la Cremonese da un contratto importante, oltre che uno slot nel reparto arretrato da riempire con i possibili arrivi di Antov o di Gian Marco Ferrari. Di seguito, il comunicato ufficiale.

Questo il comunicato rilasciato dalla società grigiorossa:

“U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo SK Sturm Graz i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emanuel Aiwu.

Il club grigiorosso a Emanuel le migliori soddisfazioni e personali.”

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: