fbpx
Tanti auguri a Claiton Dos Santos, il nostro capitano
Tanti auguri a Claiton Dos Santos, il nostro capitano

È un giorno speciale per il capitano della Cremonese Claiton, che oggi compie 35 anni! Pilastro della squadra e della retroguardia grigiorossa

Compie gli anni oggi, sabato 7 settembre, l’attuale capitano della Cremonese Claiton Dos Santos. Nel dettaglio, il difensore brasiliano spegne 35 candeline sulla torta: arrivato in grigiorosso per la stagione di Serie B 2017-2018, con ancora Tesser in panchina, è stato determinante e per la prima risicata salvezza e per il campionato successivo, quando Rastelli ha ereditato la squadra di Mandorlini. Con l’addio di Brighenti, concretizzatosi lo scorso gennaio, Claiton è divenuto ufficialmente il capitano della squadra, trascinata dalle zone basse della classifica fino quasi ai playoff per la Serie A. In estate gli è stato rinnovato il contratto, oggi è ancora pilastro della retroguardia della Cremonese insieme a Terranova (al momento infortunato, ma considerato naturalmente titolare) e Caracciolo.

Considerando le tre stagioni e tutte le competizioni, il brasiliano ha raggiunto quota 65 presenze con la gloriosa maglia grigiorossa, condite da 5 gol. Ancora 3 partite e supererà le 68 collezionate col Bari, mentre al primo posto della speciale classifica vi è il Crotone, con cui – anche lì da capitano – raggiunse una incredibile promozione in Serie A.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Classifica marcatori, Mogos bomber da trasferta

Classifica marcatori, Mogos bomber da trasferta

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti

Cremonese-Crotone, le modalità per i biglietti