fbpx
Serie B, Viali nuovo tecnico dell’Ascoli
Serie B, Viali nuovo tecnico dell’Ascoli

L’ex grigiorosso William Viali è il nuovo tecnico dell’Ascoli: arriva nelle Marche dopo la salvezza con il Cosenza ai playout

Nuova avventura in Serie B per l’ex grigiorosso William Viali: dopo aver conquistato una bellissima salvezza ai playout contro il Brescia con il suo Cosenza, il difensore di Vaprio d’Adda è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Ascoli. Prenderà il posto in bianconero di Roberto Breda, che nel corso della stagione 2022-23 aveva sostituito Cristian Bucchi. Per lui è pronto un ritorno allo Zini da avversario, avendo chiuso la carriera proprio con la Cremonese nel 2010. Negli ultimi anni è venuto spesso all’ombra del Torrazzo per seguire i grigiorossi prima in Serie B e poi in Serie A.


Ecco il comunicato dell’Ascoli:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che dal prossimo 1° luglio la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata a William Viali. Quarantottenne di Vaprio D’Adda (MI), è una vecchia conoscenza del calcio ascolano, avendo militato da difensore nelle file bianconere nella s.s. 1996/97. E’ reduce dall’esperienza sulla panchina del Cosenza, con cui ha centrato l’obiettivo salvezza dopo la disputa dei playout col Brescia.

Accordo biennale per il neo allenatore, che sarà presentato agli organi di informazione il prossimo 3 luglio, giorno in cui sarà annunciato l’organigramma sportivo.

Il Club bianconero saluta Roberto Breda e il suo staff per il lavoro svolto nei quattro mesi in bianconero e rivolge un caloroso benvenuto a Mister Viali, augurandogli di intraprendere con l’Ascoli un percorso di successi e soddisfazioni”

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, ufficiale: Iachini esonerato dal Bari

Serie B, ufficiale: Iachini esonerato dal Bari

Serie B, storia di rimonte mai nate

Serie B, storia di rimonte mai nate