fbpx
Serie B, i risultati: Citta-Empoli ok, il Pescara non c’è
Serie B, i risultati: Citta-Empoli ok, il Pescara non c’è

I risultati delle nove partite di questa sera per la quarta giornata di Serie B: rallenta ancora il Monza, pari nel derby calabrese Reggina-Cosenza. Brescia k.o.

Non tanti gol ma emozioni a raffica nel turno infrasettimanale di Serie B, il primo di questa particolare stagione. Si sono giocate alle ore 21 ben nove partite della quarta giornata, all’appello manca solo il match della Cremonese a Lecce di domani, mercoledì 21 ottobre. Vola il Cittadella di Venturato, che trova contro il Pordenone il terzo successo su quattro partite: 2-0 con le reti di Gargiulo e Tavernelli a cavallo dei due tempi. Se i veneti si trovano primi da soli in classifica a 10 punti, non trova la prima vittoria la formazione di Tesser, che resta a 3 punti, frutto di tre pareggi. Da segnalare il primo gol del Monza di Brocchi, ma anche il primo subìto: Frattesi a inizio ripresa porta avanti i brianzoli a Pisa, nel finale Bellusci fortuitamente appoggia di testa per il solito Marconi che non ci pensa due volte a infilare la porta del Monza per l’1-1 finale. Le assenze dei biancorossi erano 9, di cui 8 per il Covid-19.

LE ALTRE/1Rallenta la Salernitana, bloccata sul pareggio per 1-1. I campani, sul campo del Vicenza, vanno in vantaggio con rigore del solito Djuric, pareggia Rigoni con un gran colpo di testa; nel big-match fra Empoli e Spal numerose occasioni soprattutto per i toscani, che portano a casa il meritato 2-1. Vantaggio ferrarese con il destro (con deviazione) di Salvatore Esposito, risposta di Bajrami nel secondo tempo. Moreo non segna per pochissimo con un tacco pazzesco nel finale, poco dopo Mancuso consegna 3 punti fondamentali alla squadra di Dionisi, prima col Cittadella. Crolla ancora il Pescara e ora Oddo rischia grosso: gli abruzzesi cadono 4-0 al Penzo di Venezia, reti di Aramu, Forte, Maleh e Karlsson. Preoccupa soprattutto la prestazione: il Pescara è ultimo con un punto soltanto. Il Venezia invece sale a 7 ed è un ottimo bottino. Il Frosinone domina con l’Entella, ma non segna nessuno.

LE ALTRE/2 – Un capitolo a parte meriterebbe il pari senza gol nel derby calabrese Reggina-Cosenza, in cui bisogna raccontare un clamoroso episodio del primo tempo: papera del portiere dei Lupi Falcone su tiro da fuori, Loiacono segna in tap-in con deviazione netta col braccio di Tiritiello. La palla sembra superare la linea di porta prima del rinvio di un compagno, l’arbitro assegna il gol ai padroni di casa. Poi si confronta con gli assistenti, nega il gol e dà penalty per la Reggina per il mani di Tiritiello, espulso. Alla battuta va German Denis, Falcone rimedia all’errore precedente e neutralizza il tiro del Tanque. Resta lo 0-0, resterà fino alla fine. Prosegue l’altalenante campionato del Brescia: venerdì scorso annienta 3-0 il Lecce, stasera perde 1-0 a Verona col Chievo. Rondinelle senza Donnarumma dall’inizio, Torregrossa e Bisoli per tutti i 90 minuti.

LE ALTRE/3 – Non succede quasi nulla in Ascoli-Reggiana, con i bianconeri che in scioltezza passano sul 2-0 mettendo in ghiaccio la partita con le reti di Sabiri su rigore e Bajic, ambedue nel primo tempo. Nel finale capita invece di tutto: allo scoccare del 90′ Kargbo fa fuori mezza difesa bianconera, appoggia in mezzo per Mazzocchi che riapre il match, poco dopo lo stesso Kargbo fa 2-2, ma dopo dieci secondi dalla marcatura è tutto fermo per fuorigioco. Aveva segnato dopo il tocco del compagno Marchi che era palesemente in fuorigioco. Tante proteste, alla fine vince col brivido la squadra di Bertotto. Alla luce dei risultati di questa sera, la Cremonese per la trasferta di Lecce di domani ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Perché al momento è penultima a 2 punti insieme al Vicenza, che peraltro deve recuperare un match.


Tutti i risultati e marcatori: 

Venezia-Pescara 4-0
45’+1 Aramu (V), 47’ Forte (V), 81’ Maleh (V), 90’+2 Karlsson

Empoli-Spal 2-1
34’ Sa. Esposito (S), 63’ Bajrami (E), 83′ Mancuso (E)

Vicenza-Salernitana 1-1
25’ Djuric (S) su rig., 43’ Rigoni (V)

Pisa-Monza 1-1
46’ Frattesi (M), 81 Marconi (P)

Reggina-Cosenza 0-0

Cittadella-Pordenone 2-0
45’ Gargiulo (C), 53’ Tavernelli (C) 

Frosinone-Virtus Entella 0-0

Chievo-Brescia 1-0
35’ Garritano (C)

Ascoli-Reggiana 2-1
5’ Sabiri (A) su rig., 25’ Bajic, 90′ Mazzocchi (R)

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, Vivarini nuovo mister dell’Entella

Serie B, Vivarini nuovo mister dell’Entella

Classifica marcatori, Valzania ritorna al gol

Classifica marcatori, Valzania ritorna al gol

Cremo, falsa partenza: mai così male in Serie B

Cremo, falsa partenza: mai così male in Serie B