fbpx
Serie B, clamoroso: il Palermo salva la categoria
Serie B, clamoroso: il Palermo salva la categoria

Ennesimo ribaltone in Serie B: il Palermo viene penalizzato di 20 punti nel campionato in corso. Il Foggia è retrocesso in C e si giocheranno i playout

L’ennesimo capitolo di questa telenovela che è diventata la Serie B 2018/19 è stato scritto nella giornata di oggi. Il secondo grado di giudizio della giustizia sportiva ha infatti cambiato la pena prevista inizialmente per il Palermo (ovvero la retrocessione diretta in Serie C), punendo i rosanero con 20 punti di penalizzazione che vengono scalati da quelli accumulati nello svolgimento del campionato oltre ad una multa da 500.000 euro.

In virtù di questa decisione il Palermo riesce a mantenere la categoria per la stagione 2019/20 (formalmente terminerà undicesimo in classifica  con 43 punti). Chiaramente però la scelta scontenta qualche altra società: in particolare il Foggia, che dopo aver fatto ricorso per giocare i playout si trova ora ad essere retrocessa matematicamente, ma anche Venezia e Salernitana, che a questo punto dovranno giocarsi la possibilità di rimanere in B con lo spareggio.

Alessandro Ginelli
Alessandro Ginelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Coronavirus, Pillon lascia il Cosenza

Coronavirus, Pillon lascia il Cosenza