La conferenza stampa di Saro dopo Catanzaro-Cremonese: «Contenti di aver fatto bene su un campo difficile, ci è mancato solo il gol»
La Cremonese pareggia per 0-0 sul campo del Catanzaro e porta a casa un bel punto in ottica play-off. Dopo sei giornate i grigiorossi riescono a mantenere la porta inviolata, un mantra che aveva caratterizzato la squadra di Stroppa nella prima parte di stagione e che si era un po’ sbiadito nell’ultimo mese. Al termine della sfida Gianluca Saro ha commentato così la prestazione della squadra davanti ai microfoni in conferenza stampa.
Oggi hai conquistato la seconda porta inviolata della tua stagione…
«Fa sempre piacere non subire gol, significa che è stata fatta una grande prestazione. Siamo contenti di aver fatto bene su un campo difficile come questo, ci è mancato solo il gol».
È stata una partita a scacchi contro un Catanzaro che gioca spesso passando tra i piedi di Fulignati…
«Sì, una partita difficile contro un avversario di qualità che vuole proporre gioco come noi. Per questo le condizioni di partenza non erano semplicissime e noi invece siamo stati bravi a restare uniti e portare a casa questo punto».
Come stai vivendo questo momento della stagione? Stroppa ti chiede spesso di partire dal basso?
«Sì, il mister lo chiede sempre sia a me che ai miei compagni. Sono contento di essere stato chiamato in causa e lavoro sempre per farmi trovare pronto nel momento del bisogno. Adesso aspettiamo anche il rientro di Jungdal».
Quanto incidono a livello psicologico i risultati di Venezia e Como?
«Poco, perché dobbiamo pensare di partita in partita e continuare a crederci fino alla fine».