fbpx
Rastelli e la Cremo: dov’eravamo rimasti?
Rastelli e la Cremo: dov’eravamo rimasti?

In occasione del ritorno in panchina di mister Rastelli alla Cremonese, ecco il suo percorso con la squadra fino all’esonero di ottobre scorso

Massimo Rastelli inizia il suo percorso con la Cremonese il 5 novembre 2018, quando arriva per sostituire mister Mandorlini. Dopo aver guidato i grigiorossi per la maggior parte del campionato 2018-19, il tecnico 51enne viene riconfermato a maggio per la stagione successiva e comincia a creare la squadra che vuole guidare verso la Serie A, cercando di dare la sua impronta al calciomercato estivo. L’inizio della nuova stagione però (precampionato escluso), non è dei migliori. La Cremo si destreggia tra alti e bassi, i tifosi sono stanchi di questo andazzo e sono i primi a dimostrarlo (vedasi il coro «Dai Rastelli vattene» dopo la sconfitta con il Cittadella) . Così l’8 ottobre 2019 arriva l’ufficialità: Rastelli viene sollevato dall’incarico e sostituito da Baroni.

Rastelli cremo lecce

L’ARRIVO DI BARONI – Marco Baroni è l’uomo scelto per portare continuità di risultati in casa grigiorossa, sempre con l’obiettivo e il sogno di raggiungere la Serie A. Ma la realtà dei fatti non coincide con le nobili intenzioni. Infatti la media punti invece di migliorare peggiora, passando da 1.42 a 1.0. Su undici partite di campionato giocate con Baroni in panchina, i grigiorossi ne vincono solo due. I risultati sono perciò passati da altalenanti a statici, con pareggi che si alternano a sconfitte. Da qui la decisione di porre nuovamente fiducia in Rastelli, con la speranza di risollevare la Cremonese, diciassettesima in classifica con 21 punti e in piena zona playout. Ce la farà il tecnico napoletano a riportare i grigiorossi sulla retta via della vittoria?

UN NUOVO INIZIO – La prima partita di Rastelli con la Cremo sarà nientemeno che Lazio-Cremonese, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Una gara che l’ex Cagliari si è in parte guadagnato grazie alle vittorie estive con Virtus Francavilla ed Hellas Verona, prima che i grigiorossi sconfiggessero anche l’Empoli sotto la guida di Baroni. Successivamente, lo aspettano le sfide valevoli per l’inizio del ritorno di campionato in casa contro il Venezia il 18 gennaio (sabato 18 alle ore 15) e a Chiavari contro la Virtus Entella (sabato 25 ore 15). Due partite da non sbagliare per iniziare il 2020 nella maniera migliore e dare un bel segnale a tutta la piazza.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Bari, i convocati di mister Longo

Cremonese-Bari, i convocati di mister Longo

Cremonese-Bari, i convocati di mister Stroppa

Cremonese-Bari, i convocati di mister Stroppa