fbpx
Voci dal mercato: Salernitana, torna Donnarumma?
Voci dal mercato: Salernitana, torna Donnarumma?

8 gennaio, settimo giorno di calciomercato: tante voci riguardano i granata, nessuna ufficialità se non il ritorno di Rastelli a Cremona

Non ci sono altre ufficialità rispetto alla giornata di ieri per quanto riguarda la sessione attuale di calciomercato in Serie B. La news del giorno riguarda la nostra Cremonese, che ha scelto di esonerare Baroni e di riprendere Rastelli, esonerato ad ottobre dopo lo 0-2 col Cittadella. Alcune sono le voci che riguardano i grigiorossi: la Gazzetta dello Sport riportava di un interessamento per Marsura, valido profilo del Livorno, mentre sul web si scrive di idee Gaetano e Anderson come seconda punta, rispettivamente gioielli di Napoli e Lazio. Col nuovo mister, però, è tutto naturalmente da valutare, a partire dal sistema di gioco con cui la squadra scenderà in campo. La Salernitana blocca Di Tacchio a centrocampo e nel mirino mette l’esperto Mora dello Spezia; per la difesa si allontana Dermaku, quindi si pensa a Ramzi Aya del Pisa. Per l’attacco, invece, sondaggio per La Mantia, il cui trasferimento all’Empoli non è ancora fatto. Nella corsa s’inserisce anche il Pescara.

LE ALTRE – Restando sugli attaccanti, Pucciarelli e Monachello sono in uscita rispettivamente da Chievo e Pordenone, avendo giocato davvero poco in questa prima parte di stagione. Il 28enne gialloblù ha pretendenti anche in Serie C, l’ex Ascoli invece piace a Venezia, Cosenza e soprattutto Virtus Entella. Giannetti è un’idea del Livorno, che già lo ha avuto in passato, l’Entella – che sta per cedere Caturano al Catanzaro – punta anche a Falcinelli, la Salernitana pensa al super colpo Donnarumma (altro ex) che pare in uscita dal Brescia. Ancora granata protagonista: interessa l’esterno D’Elia, ex Bari, oggi all’Ascoli, che potrebbe anche finire in Serie C al Monza di Berlusconi-Galliani-Brocchi, sempre in trattativa col Benevento per strappare via Massimo Coda con un super ingaggio. Il Cittadella, come spesso fa, cerca talenti in Serie C: si parla degli attaccanti Eric Lanini della Juventus U23 e di Iacopo Cernigoi della Sambenedettese.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Pierini vicino. E si lavora per Canotto

Cremo, Pierini vicino. E si lavora per Canotto