fbpx
Primavera, le pagelle – Ottimo esordio per Tosi. Zilio, in ritardo sul rigore
Primavera, le pagelle – Ottimo esordio per Tosi. Zilio, in ritardo sul rigore

Le pagelle di Cremonese-Genoa, terminata 3-3: rimonta clamorosa firmata Ragnoli Galli, Lordkipanidze e Gabbiani

TOMMASI, voto 6
Forse, non impeccabile sul primo gol, è chiamato poche volte in causa durante l’arco della partita. È ordinato e attento con i piedi: difficile opporsi sul secondo e terzo gol.

DUCA, voto 6,5
Buona prova quella del numero 4 grigiorosso. Nel primo tempo si rende protagonista di un’ottima chiusura in scivolata su Arboscello. Probabilmente non perfetto in occasione del secondo gol, è comunque bravo a gestire la difesa anche quando si sposta al centro. 

PRENDI, voto 6
Non il miglior prendi della stagione. Nel primo tempo è bravo a guidare la difesa anche in fase di costruzione. Sul finire del primo tempo viene ammonito e nella ripresa mister Pavesi preferisce sostituirlo, forse complici anche gli impegni che l’hanno visto protagonista con la sua nazionale. 

ZILIO, voto 5,5
Arcinio e roccioso nei contrasti, talvolta eccede. Come accaduto in occasione della sfida contro la Roma, sceglie male il momento in cui intervenire e causa il rigore del 3-0. Per il resto partita ordinata in fase di costruzione.

TRIACCA, voto 6,5 
Come sempre buonissima gamba sia in fase di spinta che in fase di contenimento. Nel primo tempo arriva per due volte alla conclusione ma rischia quando perde un contrasto con Contarini che per poco non si rivela fatale.

LORDKIPANIDZE, voto 7
Nel primo tempo è sua la migliore occasione per la Cremonese, ma Consiglio è bravo a dirgli di no. Nel secondo tempo però è il primo a suonare la carica. Recupera diversi palloni e trova anche la rete del 2-3.

LOTTICI TESSADRI, voto 6,5
Nella prima frazione comanda il gioco e le geometrie del centrocampo. Con un filtrante lancia Gabbiani a rete ma purtroppo il numero 10 grigiorosso viene fermato dal portiere in uscita. 

TOSI, voto 7
Torna dopo l’infortunio e si rende subito protagonista di una buonissima prova. Nel primo tempo salva sulla linea un tiro di Rossi a botta sicura. Nel secondo tempo sgasa più volte sulla sinistra trovando anche l’assist per Ragnoli Galli che riapre la partita.

NAHRUDNYY, voto 6
Alcune volte, nel nuovo ruolo di trequartista scelto per lui da mister Pavesi, sembra un po’ spaesato perché fatica a trovare gli spazi necessari. D’altro canto, in diverse occasioni, recupera buoni palloni in zone pericolose del campo.

RAGNOLI GALLI, voto 7
Buona la prima da titolare per il numero 9 grigiorosso che nel primo tempo sgomita e si sbatte riuscendo in alcune situazioni a vincere il corpo a corpo e a sgusciare via all’avversario. Nella ripresa è lui a segnare la prima rete grigiorossa. Stremato, all’86 lascia il posto a Bielo. 

GABBIANI, voto 7
Nel primo tempo tocca pochi palloni ma li gioca bene, in particolare in fase di uscita è bravo nelle sponde a far salire la squadra. Nel secondo tempo trova una magia su calcio di punizione firmando la quarta rete del suo campionato.


Sono entrati: 

BASSI, voto 6
Solido in difesa si posiziona come braccetto di destra ed è attento agli inserimenti di Arboscello 

SPAGGIARI, voto 6
Prima in grigiorosso anche per l’ex viola. Tratta bene il pallone e al limite dell’area prova in diverse occasioni il fraseggio stretto con i compagni. Sicuramente un buon inizio.

BIELO, voto SV


L’allenatore:

PAVESI, voto 6,5
Rispetto alle scorse uscite è costretto ad alcuni cambi ma le scelte di Ragnoli Galli e Tosi si rivelano vincenti. Negli spogliatoi probabilmente non trova la scossa necessaria per rispondere allo svantaggio, ma sul 3-0 in favore degli avversari è bravo a fidarsi delle sue scelte iniziali e la squadra riesce ad agguantare il pareggio.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: